2.407 CONDIVISIONI
1 Dicembre 2013
10:28

Paul Walker, una vita ad alta velocità e nel segno della beneficenza

La tragica morte dell’attore ha colto tutti alla sprovvista, ma Paul Walker sarà ricordato – oltre che per la sua carriera – anche per il suo amore per la velocità le sue svariate opere di beneficenza.
A cura di Ciro Brandi
2.407 CONDIVISIONI

La tragica notizia della sua morte ha scosso tutto il mondo del cinema e della televisione. L’attore Paul Walker è deceduto a soli 40 anni in un terribile incidente a Santa Clarita dove si trovava per un car show  a sostegno delle vittime del Tifone Haiyan nelle Filippine, ma tutta la sua vita è stata all’insegna dell’alta velocità e delle opere di beneficienza. Nel marzo del 2010 è stato in Cile, a Constitucion, per offrire il suo aiuto alle persone colpite dal terremoto di magnitudo 8,8 del 27 febbraio. Successivamente, con il suo team Reach Out Worldwide si è recato a New Orleans in aiuto delle vittime dell’uragano Katrina, ancora senza casa, e ad Haiti per aiutare le vittime del terremoto del 2010 . Impegnato tra aiuti umanitari e cinema, l’attore non ha mai smesso di coltivare la sua passione per le auto, anche fuori dai set della saga di “Fast & Furious”, accanto al suo amico Vin Diesel, che lasciato un triste commento su Twitter, come molte altre celebrità .  Infatti, appena poteva si rilassava correndo con le macchine targate “AE Performance” ed era un eccellente pilota.

Il suo ultimo film è “Hours”, di Eric Heisserer, ed è ambientato proprio durante la terribile devastazione dell’uragano Katrina. Walker ha voluto fortemente interpretare il ruolo di un padre che si ritrova a dover mettere in salvo se stesso e la figlia, nata prematura, dopo che Katrina ha distrutto l’ospedale in cui è appena venuta alla luce. Nei cinema USA arriverà il 13 dicembre, mentre non è stata ancora resa nota la data d’uscita italiana.

2.407 CONDIVISIONI
Paul Walker, il coroner rivela la velocità della Porsche
Paul Walker, il coroner rivela la velocità della Porsche
Usa, polizia: Incidente Paul Walker causato da velocità, nessun guasto
Usa, polizia: Incidente Paul Walker causato da velocità, nessun guasto
7.870 di Cronaca
L'ultimo saluto di Tyrese Gibson al suo amico Paul Walker
L'ultimo saluto di Tyrese Gibson al suo amico Paul Walker
43.096 di CineMust
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni