13 CONDIVISIONI

Penelope Cruz, figlia di Barbanera tra i Pirati

Penelope Cruz sarà nel cast del 4° episodio della saga dei Pirati dei Caraibi. Accantonato (pare) il progetto Melancholia con Von Trier.
A cura di Alessio Gradogna
13 CONDIVISIONI

Penelope Cruz in nine

Uscirà nelle sale americane a maggio 2011 il quarto capitolo della saga dei Pirati dei Caraibi, molto atteso dal pubblico di tutto il mondo. Come sempre sarà ancora Johnny Depp a interpretare il ruolo del protagonista. La grande novità, è che accanto a lui ci sarà la splendida Penelope Cruz, nei panni della figlia del pirata Barbanera, acerrimo nemico dell'eroe Jack Sparrow. Una sorpresa, questa notizia, perchè nelle settimane scorse sembrava che la Cruz dovesse essere la stella di Melancholia, il nuovo film di Lars Von Trier, un fantahorror con risvolti catastrofici. Ora pare invece che la musa di Almodovar (e non solo) abbia accantonato quel progetto, per dedicarsi a un ruolo più “semplice” tra i pirati.

Il quarto film della saga non vedrà più alla regia Gore Verbinski. Al suo posto ci sarà Rob Marshall, già autore di Chicago (premiato con l'Oscar) e del recente Nine, in cui ha diretto proprio una sensualissima Cruz (e con lei anche Daniel Day-Lewis, Nicole Kidman, Judi Dench e Marion Cotillard). Un esperto in musical, dunque, che questa volta si misurerà con un prodotto decisamente diverso.

Nel cast probabile la presenza di Geoffrey Rush, mentre ancora si stanno cercando i sostituti di Orlando Bloom e Keira Knightley. Tornando a Von Trier, invece, pare che ora il ruolo di protagonista in Melancholia possa essere affidato a Charlotte Gainsbourg, già al lavoro con il geniale regista danese nel precedente, controverso e scioccante Antichrist (per il quale è stata premiata come miglior attrice al Festival di Cannes).

Alessio Gradogna

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views