354 CONDIVISIONI
4 Marzo 2016
00:01

“Perfetti sconosciuti” in concorso al Tribeca Film Festival di Robert De Niro

Continua il successo della commedia di Paolo Genovese, che arriva a sfiorare i 12 milioni al box office (terzo incasso dell’anno solare 2016, dopo l’inarrivabile “Quo vado?” e “Revenant”). Intanto, arriva la notizia che il film concorrerà al prestigioso festival newyorchese.
A cura di Valeria Morini
354 CONDIVISIONI

Continua l'inarrestabile scalata di "Perfetti sconosciuti", la commedia di Paolo Genovese che si sta confermando il più grande successo della stagione per il cinema italiano (Checco Zalone e "Quo Vado?" a parte, naturalmente). Il film Medusa, forte di un cast corale che vanta alcuni dei nomi più interessanti del momento (Kasia Smutniak, Edoardo Leo, Marco Giallini, Anna Foglietta, Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher e Giuseppe Battiston), raggiunge un nuovo invidiabile traguardo: è stato infatti selezionato per il concorso del Tribeca Film Festival, prestigiosa manifestazione americana che si terrà a New York dal 13 al 24 aprile.

"Perfetti sconosciuti" concorrerà nella sezione International Narrative Competition. Nato nel 2002, il Tribeca Film Festival è stato fondato dal grande Robert De Niro (insieme a Jane Rosenthal e Craig Hatkoff) allo scopo di rivitalizzare il quartiere di Tribeca dopo gli attentati dell'11 settembre 2001.

Quasi 12 milioni di euro incassati

Intanto, anche in termini di box office il successo del film di Genovese sembra non volersi fermare. Negli incassi di mercoledì 2 marzo "Perfetti sconosciuti" si è classificato ancora una volta al primo posto, totalizzando 213.905 euro e a 41.232 spettatori. Un risultato più che positivo, considerando che il film è uscito quasi un mese fa, l'11 febbraio, e che pure continua a mantenersi saldamente nelle prime posizioni della classifica.

In tutto, il film ha conquistato 11.830.151 euro e 1.855.139 presenze in sala. Finora, il terzo risultato dell'anno solare 2016, dopo l'inarrivabile "Quo vado?" e "Revenant – Redivivo" con il premio Oscar Leonardo DiCaprio.

354 CONDIVISIONI
'Perfetti Sconosciuti' trionfa anche all'estero: premio miglior sceneggiatura al Tribeca
'Perfetti Sconosciuti' trionfa anche all'estero: premio miglior sceneggiatura al Tribeca
Dalla parte di Robert De Niro. Nonostante tutto, la sua carriera non è in picchiata
Dalla parte di Robert De Niro. Nonostante tutto, la sua carriera non è in picchiata
Festival di Cannes 2016, tutti i film in concorso
Festival di Cannes 2016, tutti i film in concorso
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni