“Peter Rabbit”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
Il talentuoso Will Gluck (“Easy Girl”; “Amici di letto”; “Annie – la felicità è contagiosa”) porta nelle sale “Peter Rabbit”, lungometraggio a tecnica mista basato sui racconti scritti dalla geniale Beatrix Potter, nel 1902, e sulla serie televisiva “Peter coniglio”, andata in onda anche in Italia con grande successo. Il film sarà incentrato sulle avventure dello strampalato e dispettoso coniglietto antropomorfo, riportate ai giorni nostri, intento a conquistare l’attenzione di Bea (Rose Byrne), sua vicina di casa, scontrandosi inevitabilmente col suo nemico, Il signor McGregor (Domnhall Gleeson). Gluck ha scritto anche la sceneggiatura, in collaborazione con Rob Lieber mentre la fotografi e le musiche sono, rispettivamente, di Peter Menzies Jr. e Dominic Lewis. Nella versione originale, Peter ha la voce di James Corden, star della tv nota in tutto il mondo soprattutto grazie alla serie web “Carpool Karaoke” mentre in quella italiana sarà doppiato da Nicola Savino. Tra i doppiatori della versione originale ci sono anche Margot Robbie e Sia. La pellicola sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 22 marzo.
La trama
Peter Rabbit, l’eroe dispettoso e audace che ha affascinato intere generazioni di lettori, ora è il protagonista di una grintosa e irriverente commedia di ambientazione contemporanea. Nel live action l’ostilità tra Peter e Mr. McGregor si intensifica più che mai, quando arrivano a contendersi l’affetto della loro vicina di casa, una ragazza adorabile e amante degli animali.
I personaggi
I doppiatori dei personaggi nella versione originale sono: James Corden (Peter Rabbit), Daisy Ridley (Cottontail), Elizabeth Debicki (Mopsy), Sia (Mrs. Tiggy-Winkle), Margot Robbie (Flopsy) mentre gli attori in carne ed ossa sono Rose Byrne (Bea), Domnhall Gleeson (Il signor McGregor), Bernardo Santos (Posh Shopper), Vauxhall Jermaine (Jackson), Colin Moody (Benjamin Moody), Fayssal Bazzi (Mr. Tod, il capo della sicurezza) e Sam Neill (Il signor McGregor da anziano).
Le curiosità sul film che dovete sapere
1. Molte scene sono ambientate in Australia ma i conigli utilizzati non sono veri. Infatti, come molti già sapranno, è vietato introdurre questi animali nel Paese (tranne in rari casi) perchè dalla fine del 1800 si lotta contro la sovrappopolazione e il conseguente danno ecologico dovuto proprio al numero elevato di questi lagomorfi.
2. Il nome del personaggio di Bea fa riferimento all’autrice dei libri di “Peter Coniglio”, Beatrix Potter.
3. La serie animata è stata trasmessa in Italia su Rai Yoyo dal 2012 al 2015. La seconda stagione è inedita nel nostro Paese.