4 Febbraio 2011
11:00

Piranha 3D: trailer italiano del film e recensione

Il remake del film di Joe Dante esce il 25 febbraio 2011 in Italia: famelici pesci carnivori minacciano i turisti di un lago in Arizona. Ecco a voi il trailer italiano.
Piranha 3D trailer italiano

Come nella migliore tradizione dei film horror, il terrore viene dall'oscurità. Questa volta tocca a un branco di famelici pesci minacciare la pace e la serenità di una tranquilla comunità americana che sorge sulle rive di un lago. I Piranha 3D del titolo sono i protagonisti di questo remake del film di Joe Dante del 1978. Il film di allora era una sorta di parodia horror del celebre Lo Squalo di Steven Spielberg, il cui successo aveva dato il via ad una serie di produzioni commerciali di serie B basate tutte sull'idea che la fauna ittica possa essere particolarmente pericolosa. Tra queste anche il film di Dante, che aveva però appunto intenti parodistici e per questo ebbe più successo rispetto agli altri.

La trama di questo rifacimento è più o meno la stessa: una spaccatura geologica si crea nelle profondità dell'immaginario Lago Vittoria, in Arizona. Questa dà via libera all'invasione di una razza di pesci carnivori particolarmente voraci. Il problema è che il lago è meta favorita di turisti che lo scelgono come luogo di divertimenti per le vacanze di primavera. Mentre le autorità locali cercano di salvaguardare gli ignari bagnanti sigillando l'area, i famelici pesci cominciano a fare banchetto degli avventori del lago. Ovviamente un gruppo di intrepidi dovrà cercare di debellare la minaccia.

Il film riprende la sceneggiatura originale del 1978, anche se ne perde molta dell'ironia che caratterizzava il film di Dante. Quello che rimane è un filmetto senza pretese, che però può essere godibile dagli appassionati di horror vecchio stampo. L'idea di girarlo in 3D può essere un elemento di attrattiva ulteriore per quelli che al cinema cercano le emozioni forti. Un altro è che il cast è composto da attori non proprio dell'ultima generazione: Elizabeth Shue, Richard Dreyfuss, Christopher Lloyd e Jerry O'Connell tra i vari nomi. L'uscita in Italia è prevista per il 25 febbraio 2011: in attesa date un occhio al trailer italiano del film.

L'orso Yoghi 3d: trailer italiano ufficiale del film. Video youtube
L'orso Yoghi 3d: trailer italiano ufficiale del film. Video youtube
Sanctum 3D: trailer e recensione del film in uscita
Sanctum 3D: trailer e recensione del film in uscita
Le cronache di Narnia 3D, Il viaggio del veliero: trailer italiano youtube
Le cronache di Narnia 3D, Il viaggio del veliero: trailer italiano youtube
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni