13 Novembre 2013
20:23

“Pirati dei Caraibi 5: ecco cosa ci aspetta (SPOILER)”

Finalmente dalla rete spuntano delle novità relative a questo atteso quinto capitolo: nuovi personaggi, vecchie glorie che lasceranno la saga, un misterioso matrimonio che porterà enorme scompiglio e tanto altro.
A cura di Ciro Brandi

Appena due mesi fa, vi avevamo parlato dei ritardi relativi alla lavorazione dell’attesissimo “Pirates of Caribbean: Dead Men Tell No Tales”, legati a problemi di sceneggiatura  e al rumor secondo il quale Johnny Depp si sarebbe rifiutato di ridurre il suo cachet. Oggi, però, siamo in grado di darvi molti dettagli in più, legati ai personaggi che vedremo, quelli che lasceranno la saga e a un misterioso matrimonio che porterà un certo scompiglio. Andiamo con ordine. I registi Joachim Rønning e Espen Sandberg sono confermati; fonti interne alla produzione, hanno fatto sapere che non ci sono problemi con lo script, come s’ipotizzava a settembre; la trama del film, molto probabilmente, ruoterà attorno ad una vendetta da parte di un membro della marina britannica, e ciò catapulterà i nostri eroi in un'altra colossale avventura, insieme ad una nuova coppia di amanti e ad una scienziata.

Per quanto riguarda i personaggi, Johnny Depp, Geoffrey Rush e Kevin Mcnally riprenderanno i loro ruoli. Ci saranno molte altre streghe e, una in particolare, avrà addirittura un coinvolgimento “sessuale” con Jack Sparrow/Johnny Depp, probabilmente unilaterale, quindi si presuppone che questa sarà attratta dal bel  pirata, come milioni di altre donne nel mondo, ma non sarà ricambiata. La donna in questione, potrebbe essere anche una scienziata – come dicevamo all’inizio – sospettata di stregoneria. Angelica, il personaggio interpretato da Penelope Cruz, non sarà presente nel quinto capitolo. Questa è una notizia che i fan del franchising prenderanno sicuramente molto male, dato che la donna aveva suscitato moltissima curiosità e il suo personaggio era uno dei più amati. Gli sceneggiatori, al momento, non l’hanno inserita nel plot, anche se, visto che mancano ancora due anni all’uscita, qualcosa potrebbe cambiare.

Anche l’apprendista fabbro Will Turner (Orlando Bloom) e Elizabeth Swann (Keira Knightley) potrebbero non essere nel film. Secondo i ben informati, questi saranno sostituiti da un’altra coppia, proveniente da famiglie di contadini. Uno dei personaggi di punta di questo nuovo episodio sarà il fantasma di una recluta della Marina Militare Britannica in cerca di vendetta e, inoltre, sarà introdotto l’affascinante elemento del Triangolo delle Bermuda. Il vero evento sarà, comunque, uno strano e misterioso matrimonio che, all’80%, sarà posto addirittura nei primi minuti della pellicola. Chi convolerà a nozze? Che sia proprio Jack Sparrow?

Pirati dei Caraibi 5, a fine anno iniziano le riprese
Pirati dei Caraibi 5, a fine anno iniziano le riprese
Un rappresentate di Johnny Depp smentisce il suo ritorno in Pirati dei Caraibi
Un rappresentate di Johnny Depp smentisce il suo ritorno in Pirati dei Caraibi
Johnny Depp e Pirati dei Caraibi, l'ex dirigente Disney:
Johnny Depp e Pirati dei Caraibi, l'ex dirigente Disney: "Potrebbe tornare ad essere Jack Sparrow"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni