video suggerito
video suggerito

“Planes 2 – Missione antincendio”: il trailer italiano, la trama e i personaggi

L’aereo Dusty, nonostante un danno al motore, stavolta dovrà sedare un enorme incendio divampato in un grande parco naturale, anche se lui è il più piccolo della flotta.
A cura di Ciro Brandi
6 CONDIVISIONI
Immagine

Il 28 agosto arriverà nelle nostre sale “Planes 2: Missione antincendio” (“Planes: Fire & Rescue”), sequel del fortnatissimo “Planes”, film d’animazione Disney che nel 2013 ha incassato 219 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un budget di 50. Il regista è Bobs Gannaway e, stavolta, il protagonista Dusty dovrà sedare un enorme incendio divampato in un grande parco naturale, anche se lui è il più piccolo della flotta. Il franchise segue la scia del successo di “Cars” – di cui è uno spin-off – e infatti anche in questo sequel troveremo dei veicoli che ricorderanno i “colleghi” Saetta & Co. Le scene sono, come al solito, sbalorditive, la linea narrativa, in questo secondo episodio, è più lineare ma molto più coinvolgente e la colonna sonora è affidata al geniale Mark Mancina, compositore di film eccezionali come “La musica nel cuore – August Rush” e “Training Day”. Insomma, “Planes 2” piacerà tantissimo anche ai genitori, oltre che ai bambini.

La trama

Immagine

Quando il famoso campione di gare aeree Dusty  viene a sapere che il suo motore è danneggiato e che potrebbe non tornare mai più a gareggiare, dovrà cambiare i suoi piani lanciandosi nel mondo dei coraggiosi aerei antincendio a difesa del parco nazionale Piston Peak. Dusty unisce le forze con l'elicottero Blade Ranger un veterano del soccorso antincendio e con la sua squadra di prodi velivoli di soccorso tra cui il vigoroso super scooper Lil’ Dipper  il possente elicottero Windlifter e l'ex trasporto militari Cabbie, supportati a terra da un team di altrettanto coraggiosi veicoli di soccorso conosciuti come The Smokejumpers. Insieme la squadra affronterà senza paura una battaglia contro un enorme incendio e Dusty imparerà ciò che serve per diventare un vero eroe.

I personaggi

Immagine

I doppiatori originali dei personaggi sono: Dane Cook (Dusty Crophopper), Julie Bowen (Dipper), Ed Harris (Blade Ranger), Stacy Keach (Skipper), Wes Studi (Windlifter), Regina King (Dynamite), Gabriel Iglesias (Ned/Zed), Jerry Stiller (Harvey), Kari Wahgre (Patch), Anne Meara (Winnie), Erik Estrada (Nick “Loop’n’” Lopez) e Corri English (Pinecone).

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views