“Planes”, l’emozionante storia di Dusty il biplano

Dusty è un piccolo biplano con un grande problema: soffre di vertigini. Il suo sogno di esplorare il mondo, però, lo porterà a superare le sue paure.
A cura di Ciro Brandi

Il 7 novembre, la DisneyToon Studios ci farà conoscere la sua nuova creatura, Dusty, il piccolo biplano protagonista di “Planes”. Il film d'animazione è lo spin-off di “Cars – Motori ruggenti” del 2006 e del sequel “Cars 2”. Prodotto da John Lassater e diretto da Klay Hall, la pellicola parte dalla storia di Dusty per lanciare un messaggio universale: credere nel proprio potenziale e superare i limiti della paura. Il film è uscito nelle sale statunitensi il 9 agosto, riscuotendo un ottimo successo, tanto che la produzione ha fatto sapere che già è in lavorazione il sequel, intitolato “Planes 2: Tra fuoco e salvataggio”.

La trama

Dusty è un piccolo biplano monoelica che, sfortunatamente, ha problemi di vertigini. Il suo più grande desiderio? Esplorare, un giorno, tutto il mondo. Un primo piano per riuscirci fallisce miseramente e Dusty precipita nell'oceano, finendo umiliato dai Jet. Dopo essersi convinto che il suo sogno non si avvererà mai, un saggio spedizioniere lo convincerà a far di tutto pur di partecipare alla Wings Around the Word, la più importante competizione aerea del mondo.

I personaggi

I doppiatori originali dei personaggi sono: Dane Cook (Dusty Crophopper), Stacy Keach (Skipper), Priyvanka Chopra (Ishani), Brad Garrett (Chug), Teri Hatcher (Dottie), Carlos Alazraqui (El Chupacabra), Roger Craig Smith (Ripslinger), Julia Louis-Dreyfus (Rochelle), John Cleese (Bulldog), Colin Cowherd (Colin Cowling), Cedric The Entertainer (Leadbottom), Gabriel Iglesias (Ned/Zed), Val Kilmer (Bravo) e Anthony Edwards (Echo).

“Vado a scuola”, le emozionanti storie di quattro bimbi con lo stesso sogno
“Vado a scuola”, le emozionanti storie di quattro bimbi con lo stesso sogno
I 10 robot più celebri della storia del cinema (FOTO)
I 10 robot più celebri della storia del cinema (FOTO)
L'emozionante espressione dell'arte
L'emozionante espressione dell'arte
512 di ViralVideo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni