34 CONDIVISIONI

“Planes”, l’emozionante storia di Dusty il biplano

Dusty è un piccolo biplano con un grande problema: soffre di vertigini. Il suo sogno di esplorare il mondo, però, lo porterà a superare le sue paure.
A cura di Ciro Brandi
34 CONDIVISIONI
Immagine

Il 7 novembre, la DisneyToon Studios ci farà conoscere la sua nuova creatura, Dusty, il piccolo biplano protagonista di “Planes”. Il film d'animazione è lo spin-off di “Cars – Motori ruggenti” del 2006 e del sequel “Cars 2”. Prodotto da John Lassater e diretto da Klay Hall, la pellicola parte dalla storia di Dusty per lanciare un messaggio universale: credere nel proprio potenziale e superare i limiti della paura. Il film è uscito nelle sale statunitensi il 9 agosto, riscuotendo un ottimo successo, tanto che la produzione ha fatto sapere che già è in lavorazione il sequel, intitolato “Planes 2: Tra fuoco e salvataggio”.

La trama

Immagine

Dusty è un piccolo biplano monoelica che, sfortunatamente, ha problemi di vertigini. Il suo più grande desiderio? Esplorare, un giorno, tutto il mondo. Un primo piano per riuscirci fallisce miseramente e Dusty precipita nell'oceano, finendo umiliato dai Jet. Dopo essersi convinto che il suo sogno non si avvererà mai, un saggio spedizioniere lo convincerà a far di tutto pur di partecipare alla Wings Around the Word, la più importante competizione aerea del mondo.

I personaggi

Immagine

I doppiatori originali dei personaggi sono: Dane Cook (Dusty Crophopper), Stacy Keach (Skipper), Priyvanka Chopra (Ishani), Brad Garrett (Chug), Teri Hatcher (Dottie), Carlos Alazraqui (El Chupacabra), Roger Craig Smith (Ripslinger), Julia Louis-Dreyfus (Rochelle), John Cleese (Bulldog), Colin Cowherd (Colin Cowling), Cedric The Entertainer (Leadbottom), Gabriel Iglesias (Ned/Zed), Val Kilmer (Bravo) e Anthony Edwards (Echo).

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views