11 Luglio 2011
22:49

Playing the Field, Gerard Butler sarà un ex calciatore per Muccino

L’attore scozzese è stato ad Ischia e, oltre ad aver ricevuto il premio Actor of the Year, ha parlato del suo nuovo film, girato con Gabriele Muccino.
A cura di Ciro Brandi
gerard

In occasione dell’Ischia Global Festival, fondato da Pascal Vicedomini , il famoso attore Gerard Butler – Re Leonida di Sparta nel bellissimo “300”, trasposizione cinematografica della graphic novel firmata da Frank Miller –  oltre ad aver ricevuto il premio Actor of The Year, ha parlato della nuova pellicola girata con il nostro Gabriele Muccino, in cui compare nella doppia veste di attore protagonista e produttore.

Il film s’intitola “Playing the Field”, e sarà il terzo, dopo “La Ricerca della Felicità”(2006) e “Sette anime” (2008), girato in USA. La pellicola racconta la storia di un ex calciatore che, dopo una breve carriera, tenterà la sua riscossa personale e professionale, allenando una squadra di ragazzini. Muccino ha tenuto a precisare che non si tratta di un film sul calcio, bensì sul difficile rapporto padre-figlio, dopo il divorzio del primo dalla moglie e il conseguente allontanamento dalla casa dove avevano vissuto tutti insieme. Ciò che ci ha sbalordito è il cast eccezionale che il regista è riuscito a riunire: Catherine Zeta Jones vestirà i panni di una giornalista sportiva; Jessica Biel interpreterà l’ex moglie di Butler mentre Uma Thurman sarà la mamma di uno dei giovani allenati da quest’ultimo, sex symbol anche in questo caso, quindi molto amato dalle mature mamme urlanti sugli spalti. A completare il tutto ci saranno anche il sempreverde Dennis Quaid, Noah Lomax e James Tupper.

Una nuova sfida quindi per Gabriele Muccino che, dopo aver lavorato precedentemente, e con enorme successo, con Will Smith, il quale lo scelse proprio dopo aver visto le sue pellicole precedenti, adesso ha trovato il suo nuovo baluardo nel bel Butler. L’attore scozzese, dopo “300” del 2007, diretto da Zack Snyder, ha avuto un vero e proprio exploit e non si è più fermato. Richiestissimo ad Hollywood, in pochi anni ha girato film di ogni genere, che hanno avuto molto successo in tutto il mondo, come “Shattered – Gioco Mortale”, “P.S. I Love You” con Hilary Swank, “RocknRolla” di Guy Ritchie, “La dura verità”, “Il cacciatore di ex” con Jennifer Aniston, “Gamer” e il grandioso “Giustizia Privata” di F.Gary Gray, con Jamie Foxx.

Sfortunatamente non lo rivedremo nel prequel del film che gli ha regalato successo e fama, poiché i fatti narrati in “300: Battle of Artemisia” si svolgono prima di quelli raccontati in “300”, quindi il suo personaggio non è previsto. Dovremmo attendere il 2012 per ammirare la sua prova d’attore sotto l'occhio vigile del Re Mida Muccino.

Tv On The Radio: Gerard Smith muore a soli 36 anni
Tv On The Radio: Gerard Smith muore a soli 36 anni
Gerard Piqué e Clara Martì, primo bacio in pubblico per il calciatore e la nuova fiamma
Gerard Piqué e Clara Martì, primo bacio in pubblico per il calciatore e la nuova fiamma
Ex on the beach Italia con Elettra Lamborghini arriva Mediaset Infinity, ecco quando
Ex on the beach Italia con Elettra Lamborghini arriva Mediaset Infinity, ecco quando
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni