13 Settembre 2014
23:28

“Posh”: la storia degli studenti di Oxford belli, viziati e spietati

Dieci ambiziosi e viziati studenti di Oxford sono ammessi allo storico Riot Club e vogliono lasciarvi il segno. Tuttavia, un grave incidente li metterà di fronte ad un bivio: mentire per un futuro brillante o essere estromessi per sempre dal giro di chi conta?
A cura di Ciro Brandi

Il 25 settembre arriverà in Italia il thrillerPosh”, diretto dal danese Lone Scherfig. La pellicola è tratta dalla pièce teatrale di grandissimo successo di Laura Wade e racconta la storia di alcuni studenti della più prestigiosa università al mondo, Oxford, belli, viziati, spietati, che si troveranno ad un bivio tremendo, dopo un tragico incidente. Protagonisti assoluti sono tre belli della nuova Hollywood: Sam Claflin (“Hunger Games – La ragazza di fuoco”), Max Irons (“The Host”) e Douglas Booth (“Romeo e Giulietta”), amatissimi dalle teenagere di tutto il mondo. Gli elementi per il successo ci sono tutti, il tema delle confraternite è sempre affascinante e al cinema funziona (ricordate “The Skulls – I teschi” con Paul Walker e Joshua Jackson?) e la storia è avvincente, stando almeno alle immagini del trailer. Staremo a vedere.

La trama

Dieci studenti dell’università di Oxford sono ammessi nello storico ed esclusivo Riot Club, fondato nel lontano 1776. I ragazzi sono molto ambiziosi e pensano di poter lasciare un marchio sulla scia delle figure leggendarie che ne hanno fatto parte. Purtroppo, un grave incidente rovina la loro reputazione e potrebbe metterli in serio pericolo. Due le strade possibili: accusare il club per discolparsi, rischiando di essere estromessi per sempre dal giro di chi conta, o barattare il proprio silenzio in cambio di un brillante futuro.

Il cast

Il cast completo è compost da: Sam Claflin (Alistair Ryle), Douglas Booth (Harry Villiers), Max Irons (Miles Richards), Sam Reid (Hugo Fraser-Tyrwhitt), Tom Hollander (Jeremy), Olly Alexander (Toby Maitland), Ben Schnetzer (Dimitri Mitropoulos), Tony Way (Mugger), Freddie Fox (James Leighton-Masters), Matthew Beard (Guy Bellingfield), Jessica Brown Findlay (Rachel), Natalie Dormer (Charlie), Holliday Grainger (Lauren), Teresa Churcher (Helen) e Michael Jibson (Michael).

Parla la presunta amante di Alex Belli: “Sono stata nel letto suo e di sua moglie”
Parla la presunta amante di Alex Belli: “Sono stata nel letto suo e di sua moglie”
CineMust – I film da non perdere in uscita il 25 settembre
CineMust – I film da non perdere in uscita il 25 settembre
"Lucy”: Scarlett Johansson spietata killer con super poteri per Luc Besson
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni