3 Marzo 2013
11:52

The Host, l’amore è più forte dell’intelligenza aliena

Stephenie Meyer, autrice della saga di Twilight, torna nelle sale con la trasposizione di un altro suo romanzo ambientato in un futuro catastrofico, dove gli alieni si sono impossessati degli umani, cancellandone i ricordi. Ma l’amore è destinato a trionfare.
A cura di Ciro Brandi

The Host

Stephenie Meyer è tornata all’attacco. Dopo la fine della saga di Twilight, ecco arrivare al cinema un altro film tratto da un suo romanzo. Si tratta di “The Host” (“L’Ospite”), che in Italia è uscito nel 2008 e ha riscosso subito un enorme successo. Il regista Andrew Niccol (“In Time”) ha così fiutato l’affare e si è messo all’opera per portare nelle sale la nuova storia che si discosta nettamente da vampiri e licantropi, proiettandosi in un futuro dove una pericolosa razza aliena ha depredato dall’interno gli essere umani, cancellandone i ricordi. Ovviamente non poteva mancare la struggente storia d’amore a completare il tutto e, a sostituire Robert Pattinson e Kristen Stewart, ecco arrivare Saoirse Ronan e Max Irons. Prepariamoci all’inizio di una nuova saga.

La trama

The Host

In un futuro non ben definito, la specie umana sta scomparendo. Una razza aliena, potente e intelligente, ha preso il sopravvento, impossessandosi dei corpi delle persone e cancellandone i ricordi. I pochissimi umani rimasti vivono raccolti in comunità di fuggiaschi. Tra loro c'è Jared, l'uomo che la giovane Melanie, da poco caduta nelle mani degli invasori, ama e non riesce a dimenticare, neppure adesso che il suo corpo dovrebbe essere niente più di un guscio vuoto, un semplice involucro per l'anima aliena che le è stata assegnata. Perché l'identità di Melanie, i suoi ricordi e le sue emozioni unite al desiderio di rincontrare Jared, sono ancora troppo vivi e forti per essere cancellati. Così l'aliena, chiamata Viandante, si ritrova invasa dall’amore, il sentimento più umano e sconvolgente, che la porterà alla ricerca forsennata del suo amato.

Il cast

The Host

L’intensa Saoirse Ronan (“Espiazione”, “Amabili resti”) è nei panni di Melanie Stryder mentre  Max Irons (“Dorian Gray”, “Cappuccetto rosso sangue”) è Jared Howe. Gli altri attori del cast sono: Diane Kruger (The Seeker), Jake Abel (Ian O’Shea), Marcus Lyle Brown (Healer Fords), William Hurt (Jeb Stryder), Frances Fisher (Maggie Stryder), Boyd Holbrok (Kyle O’Shea), Chandler Canterbury (Jamie Stryder), Bokeem Woodbine (Nate), Anddrea Frankle (Healer Skye), Alexandria Morrow (Soul), Scott Lawrence (Doc), Raeden Greer (Lily), e J.D. Evermore (il padre di Mel).

The Host, il bacio tra Saoirse Ronan e Max Irons (VIDEO)
The Host, il bacio tra Saoirse Ronan e Max Irons (VIDEO)
Il trailer di The Host dal romanzo di Stephenie Meyer
Il trailer di The Host dal romanzo di Stephenie Meyer
1.093 di LauraBalbi
The Host - Clip
The Host - Clip "Kissing In The Rain"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni