0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premio Afrodite: Margareth Madè vince il premio Lancia, Ramazzotti e Grimaudo migliori attrici

L’Afrodite gratifica le lavoratrici del Nostro spettacolo e si svolgerà a Roma il 14 aprile, di seguito tutte le premiate.
A cura di Ambra Zamuner
0 CONDIVISIONI
margareth madè premio afrodite

Margareth Madè ha ottenuto un grande successso interpretando il film Nastro d'Argento Baaria, calendari, attenzione dalla stampa, ma soprattutto riconoscimenti dai giornalisti del settore e dalla direzione del Premio Afrodite, giunto alla nona edizione e presieduto da anni da Laura Delli Colli presidente del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici. Quest'anno il premio speciale Lancia Ypsilon Elle infatti è andato proprio alla giovane Margareth, 26 anni, nata sotto il cognome Maccarone, poi cambiato per esigenze lavorative furbescamente, ex modella, ha interpretato Sofia Loren nella recente mini serie tv La mia casa è piena di specchi.

Come migliori attrici trionfano Micaela Ramazzotti, adorata dai critici in Tutta la vita davanti di Paolo Virzì; Nicole Grimaudo, stellina delle fiction dall'ormai concluso Ispettore Coliandro a Crimini 2, che trova spazio per il cinema lavorando con Ozpetek per Mine Vaganti; Barbara De Rossi riscoperta attrice comica e Luisa Ranieri, star dell'ultimo film di Carlo Vanzina che ha raggiunto la vetta del box office La vita è una cosa meravigliosa.

Ci tengo anche a portare all'attenzione il premio per la scenografia, andato a Paola Comencini, sorella di e figlia di, ma che ha messo al servizio del cinema la sua grande competenza in fatto di ambiente cinematografico oltre che alla sua laurea in architettura. Ha lavorato spesso con il padre e in recenti film di successo, molti dei quali diretti dalle sorelle (Lo spazio bianco, Bianco e nero). Miglior Film alla pellicola Viola di Mare di Donatella Minorca, protagoniste due donne che si innamorano sullo sfondo della Sicilia ottocentesca, prego si immagini lo scandalo. Protagoniste Valeria Solarino e Isabella Ragonese che forse vedremo presto nel nuovo Montalbano.

Ambra Zamuner

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views