7 Giugno 2017
23:53

“Prima di domani”: il best seller di Lauren Olivier sbarca al cinema

Ry Russo-Young dirige Zoey Deutch nel ruolo di Samantha, una studentessa di liceo che entra in uno strano loop temporale, dopo un incidente stradale. Da quel momento, sarà costretta a rivivere lo stesso giorno, fino a quando non riuscirà a capire la lezione di vita che l’ha portata fino a quel punto.
A cura di Ciro Brandi

Il 19 luglio, Eagle Pictures distribuirà in Italia il fantasy-drama “Prima di domani”(“Before I Fall”). Diretto da Ry Russo-Young, il film è basato sul romanzo best seller "E finalmente ti dirò addio" di Lauren Oliver, uscito negli USA nel 2010 ed edito, in Italia, da Piemme. La pellicola ha come protagonista principale Zoey Deutch (“Vampire Academy”, “Tutti vogliono qualcosa”) nel ruolo di Samantha Kingston,  una studentessa di liceo che entra in uno strano loop temporale, dopo un incidente stradale. Da quel momento, sarà costretta a rivivere lo stesso giorno, fino a quando non riuscirà a capire la lezione di vita che si nasconde dietro a quel tragico evento. Lo script è opera di Maria Maggenti e nel cast ci sono altre giovani star tra cui Halston Sage, Logan Miller, Kian Lawley, Elena Kampouris, Medalion Rahimi, Diego Boneta e la grande Jennifer Beals.

La trama

Cosa succederebbe se oggi fosse l’ultimo giorno per il resto della tua vita? Da questa domanda inizia il viaggio di Samantha Kingston detta Sam (Zoey Dutch) che ha una vita perfetta, un ragazzo stupendo e tre amiche fantastiche. Tutto sembra andare per il verso giusto finché non realizza di rivivere lo stesso giorno più volte senza riuscire ad andare avanti.

Il cast

Il cast è composto da: Zoey Deutch (Samantha Kingston), Halston Sage (Lindsay Edgecomb), Logan Miller (Kent McFuller), Kian Lawley (Rob Cokran), Elena Kampouris (Juliet Sykes), Cynthy Wu (Ally Harris), Medalion Rahimi (Elody), Erica Tremblay (Izzy Kingston), Liv Hewson (Anna Cartulo), Diego Boneta (signor Daimler), Jennifer BEals (Julie Kingston), Nicholas Lea (Dan Kingston), Roan Curtis e Claire Margaret Corlett.

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. La pellicola è stata girata in soli 24 giorni.

2. Bella Thorne, inizialmente, era stata scelta per il ruolo della migliore amica di Sam, ma poi l’attrice ha rifiutati per altri progetti.

3. La protagonista si sveglia, ogni giorno, accanto ad un poster di farfalle. Ciò simboleggia “L’effetto farfalla” (The Butterfly Effect), uno dei concetti base del film.

“Noi Siamo Tutto”: il commovente best-seller di Nicola Yoon sbarca al cinema
“Noi Siamo Tutto”: il commovente best-seller di Nicola Yoon sbarca al cinema
Le 3 regole per scrivere un best seller secondo il maestro del giallo Jeffery Deaver
Le 3 regole per scrivere un best seller secondo il maestro del giallo Jeffery Deaver
559.872 di Cultura Fanpage
Il best seller I Leoni di Sicilia diventa una serie per Disney Plus, chi saranno i protagonisti
Il best seller I Leoni di Sicilia diventa una serie per Disney Plus, chi saranno i protagonisti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni