9 Settembre 2016
23:26

“Prima di Lunedì”: il trailer, la trama e il cast

Massimo Cappelli dirige Vincenzo Salemme, Fabio Troiano, Andrea Di Maria, Martina Stella e Sandra Milo in questa commedia degli equivoci che racconta le storie di strambi personaggi – una donna che sta per sposarsi ma che passa le 24 ore precedenti al suo matrimonio con il suo ex; un uomo che sta per conoscere la sua fiamma conosciuta in chat, e un trafficante di opere d’arte che deve consegnare un misterioso uovo di Pasqua – che s’intrecceranno creando un crescendo di divertimento e risate.
A cura di Ciro Brandi

Massimo Cappelli (“Sei come sei”, “Il giorno + bello”, “Non c’è 2 senza te”) dirige Vincenzo Salemme, Fabio Troiano e Martina Stella in “Prima di Lunedì”, commedia degli equivoci che potrebbe rivelarsi una vera e propria sorpresa al botteghino di settembre. Cappelli racconta le storie di strambi personaggi – una donna che sta per sposarsi ma che passa le 24 ore precedenti al suo matrimonio con il suo ex; un uomo che sta per conoscere la sua fiamma conosciuta in chat, ma che gli ha nascosto un particolare molto importante e un trafficante di opere d’arte che deve consegnare un misterioso uovo di Pasqua – che s’intrecceranno creando un crescendo di divertimento e risate. La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso regista con Fabio Troiano (grande amico del regista) e Giuseppe Lo Console mentre la distribuzione è stata affidata a Koch Media. “Prima di Lunedì” sarà nelle sale a partire dal prossimo 22 settembre.

La trama

Carlito è una persona complessa, è un esteta ed è orgoglioso di essere italiano. E possiede molte vecchie 500 di tutti i colori e una catena di supermercati. Carlito deve far consegnare uno strano uovo di Pasqua molto appetibile… Siamo in agosto, è pomeriggio, Torino è deserta. Marco e Andrea, amici inseparabili, legati da Penelope, sorella di Andrea ed ex di Marco, sono proprio sulla strada di Carlito e della sua 500 verde. Penelope sta per sposarsi. Marco – che sta guidando – non è stato invitato. Mentre si affanna a convincere l’amico che non gli importa nulla del matrimonio e di Penelope, finisce dritto contro la 500. Ora i due sono in debito con Carlito.

Il cast

Gli attori che formano il cast sono: Vincenzo Salemme (Carlito), Fabio Troiano (Marco), Martina Stella (Penelope), Andrea Di Maria (Andrea), Sandra Milo (Chanel), Sergio Muniz (Blanco) e Antonio Guerriero (bodyguard di Carlito).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Fabio Troiano è stato già diretto da Massimo Cappelli ne “Il giorno + bello”, del 2006 e in “Non c’è 2 senza te”, commedia del 2015 in cui recita con Dino Abbrescia e Belén Rodriguez. Anche in quest’ultimo caso, Troiano collaborò alla scrittura della sceneggiatura.

2. Andrea Di Maria, attore di teatro, cinema e televisione, è anche l’ideatore e protagonista della famosa web serie “Casa Surace” con altri suoi colleghi attori napoletani. Il suo personaggio è quello di Tony Cotina e i loro video raggiungono sempre milioni di visualizzazioni sul web.

3. “Prima di lunedì” è il quarto lungometraggio di Massimo Cappelli, ma il regista è noto anche per i suoi pluripremiati corti “Toilette”(1999), “Il Sinfamolle”(2000), “Ampio, luminoso, vicino metro”(2001), “Diamanti al cinema”, “Tutto brilla”(2005) e “Bulli si nasce”(2005)

4. Nel film, vedremo anche la grande Sandra Milo, vera e propria sorpresa e chicca voluta da Cappelli, nei panni di Chanel, la fiamma “virtuale” di uno dei protagonisti.

5. La colonna sonora di “Prima di Lunedì”, dai ritmi etnici, è stata composta da Fernando Alba.

“Life - Non oltrepassare il limite”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Life - Non oltrepassare il limite”: il trailer italiano, la trama e il cast
“La festa prima delle feste”: il trailer italiano, la trama e il cast
“La festa prima delle feste”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Wonder Woman”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Wonder Woman”: il trailer italiano, la trama e il cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni