27 Dicembre 2014
13:39

“Non c’è 2 senza te”: Belén mette in crisi una coppia gay (FOTO)

Moreno (Fabio Troiano) e Alfonso (Dino Abbrescia) sono una coppia gay che sta insieme da anni. La routine quotidiana, però, viene stravolta dall’arrivo di Niccolò (Samuel Troiano), nipote di Alfonso. Inizia, così, una difficile convivenza a tre, complicata dal fatto che i due si fingono etero davanti al bambino e Moreno si invaghisce della sexy Laura (Belen Rodriguez).
A cura di Ciro Brandi

Massimo Cappelli (“Sei come sei”, “Il giorno + bello”) sta per tornare nelle sale con una nuova ed esilarante commedia. Il titolo è “Non c’è 2 senza te” e vede come protagonisti Fabio Troiano, Dino Abbrescia, Tosca D’Aquino e Belén Rodriguez. La storia è incentrata sulla coppia gay formata da Moreno (Fabio Troiano) e Alfonso (Dino Abbrescia), che stanno insieme da anni e convivono felicemente. La loro vita scorre allegra e senza pensieri sotto gli occhi della sig.ra Capasso (Tosca D'Aquino), la vicina di casa un po’ acida e molto curiosa. Ma la routine quotidiana viene improvvisamente stravolta dall’arrivo di Niccolò (Samuel Troiano), nipote di Alfonso. Inizia così una difficile convivenza a tre, complicata dal fatto che i due si fingono etero davanti al bambino e Moreno si invaghisce della bellissima Laura (Belen Rodriguez).

Temi attuali e importanti trattati con ironia

Il regista Cappelli, servendosi della commedia, ha voluto portare nelle sale argomenti molto attuali e importanti, ma mai trattati abbastanza, come i diritti delle coppie di fatto, le adozioni da parte delle coppie gay e i matrimoni tra omosessuali. Il cinema italiano lo sta facendo, ma sembra essere in ritardo, quindi Cappelli ha voluto raccontarci quello che può succedere nella vita di una normale coppia di omosessuali quando, all’improvviso, un bambino arriva a turbare la loro routine e di come i meccanismi che regolano la vita di coppia e i potenziali pericoli che minano la stessa, siano sostanzialmente i medesimi a prescindere dalle scelte sessuali. Troiano e Abbrescia, già visti nei panni di una coppia gay in “Cado dalle nubi” di Checco Zalone, sanno passare con assoluta facilità dal registro comico a quello drammatico, interagendo alla perfezione con le due protagoniste femminile, Tosca D’Aquino e Belén Rodriguez. Il film arriverà nelle sale a partire dal 5 febbraio 2015 ma, per adesso, godiamoci tutte le foto di scena più belle.

"C'è crisi tra Belén e Stefano, lui è andato a Sanremo senza di lei"
C'è posta per te, Belén e Stefano si commuovono davanti ad un padre senza lavoro
C'è posta per te, Belén e Stefano si commuovono davanti ad un padre senza lavoro
Gli amici di De Martino sulla crisi con Belén:
Gli amici di De Martino sulla crisi con Belén: "È solo una lite, lei è sanguigna"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni