55 CONDIVISIONI

Qualunquemente al cinema: video youtube degli errori di Antonio Albanese

Esce oggi nelle sale il film di Antonio Albanese che porta al cinema il personaggio di Cetto La Qualunque, politico corrotto acclamato dal popolo. In questo video, alcuni errori dal set.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
55 CONDIVISIONI
qualunquemente video antonio albanese

In questa stagione cinematografica il cinema italiano ci sta davvero sorprendendo con alcune pellicole davvero apprezzate da pubblico e critica. Piccoli gioielli che si rifanno ai classici stilemi della commedia all'italiana, film dai toni leggeri fatti per divertire e nulla più. E' in questo scenario che oggi esce nelle sale "Qualunquemente", film con Antonio Albanese che porta il personaggio Cetto la Qualunque al cinema. Un politico non proprio modello di virtù, il cui slogan "più pilu per tutti" è declamato a gran voce durante la sua campagna elettorale. Un personaggio che fa presa sulle masse, con discorsi applauditi a furor di popolo, e che ricorda non a caso una certa classe politica italiana.

Anche se l'intento di Antonio Albanese è far per lo più divertire, non sono da sottovalutare certi riferimenti all'attualità. Persino le locandine del film su Cetto la Qualunque fanno il verso ai manifesti elettorali che tappezzano le nostre città durante le campagne elettorali, con slogan significativi quali "Prima voti poi rifletti". Il personaggio si muove comunque in un contesto volutamente parodistico, esaltando la sua corruzione che spazia dalla speculazione edilizia ai rapporti con la malavita.

Antonio Albanese ha portato il suo personaggio più volte in televisione prima di farlo esordire al cinema: celebri le apparizioni nella trasmissione Mai dire Domenica della Gialappa's Band, mentre nel 2007 è stato ospite fisso del programma condotto da Fabio Fazio Che Tempo Che Fa. Adesso Albanese deve vedersela con altri big della comicità al cinema come Checco Zalone: "Che bella giornata" e "Qualunquemente" si sfideranno al botteghino, anche se il primo si è già assicurato una buona fetta di mercato essendo nelle sale già dal 5 gennaio e avendo totalizzato incassi record. "Qualunquemente" esce invece oggi, 21 gennaio, e si appresta ad inseguire gli stessi primati. Nel frattempo potete vedere il trailer ufficiale di Qualunquemente nella nostra sezione trailer film. Inoltre in coda all'articolo potrete guardare un esilarante video tratto da youtube degli errori di Antonio Albanese.

55 CONDIVISIONI
Qualunquemente al cinema: video youtube di una clip del film
Qualunquemente al cinema: video youtube di una clip del film
Qualunquemente film di Albanese al cinema: video youtube di una clip
Qualunquemente film di Albanese al cinema: video youtube di una clip
Qualunquemente di Antonio Albanese: Onda Calabra. Video Youtube
Qualunquemente di Antonio Albanese: Onda Calabra. Video Youtube
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni