video suggerito
video suggerito

Qualunquemente, Immaturi, Che bella giornata, Segui il tuo cuore oggi al cinema

Tra i film presenti nelle sale: la pellicola di Antonio Albanese sul politico calabro Cetto la Qualunque; gli Immaturi di Paolo Genovese; e la commedia fantastica con Zac Efron.
0 CONDIVISIONI
Segui il tuo cuore Zac Efron

Ecco una piccola selezione dei film tra i più visti presenti attualmente nelle sale. Si tratta di commedie dal tono leggero, che in questo periodo dominano le classifiche confermando ancora una volta il bisogno di svago degli italiani, che dal cinema ricercano più che altro intrattenimento, piuttosto che pellicole impegnate.

Da questo punto di vista si collocano tre pellicole italiane.  Qualunquemente vede protagonista Cetto La Qualunque, politicante corrotto calabrese impegnato in una campagna elettorale per poter portare il suo paese lontano dalla strada della legalità. Il personaggio di Antonio Albanese ha fatto varie apparizioni televisive nel corso degli anni, prima di approdare al cinema: è stato tra l'altro dalla Gialappa's Band a Mai Dire Domenica, e da Fabio Fazio a Che tempo che fa. Gustosa e leggera commedia all'italiana è anche Immaturi di Paolo Genovese con, tra gli altri, Raoul Bova e Ambra Angiolini. Il film segue le vicende di un gruppo di ex amici di liceo che per un errore burocratico si ritroveranno costretti a dover ripetere l'esame di maturità: sarà l'occasione per una rimpatriata con tanto di ricordi annessi. Infine tra le pellicole italiane in programmazione al cinema, ricordiamo "Che bella giornata (trailer) diretta da Gennaro Nunziante con Checco Zalone.

Sempre commedia, ma dai toni più melodrammatici, è lo statunitense Segui il tuo cuore, con Zac Efron, l'ex liceale di High School Musical ormai cresciuto. Un giovane velista non riesce a superare il lutto per la morte del fratellino, tanto è vero che continua a vederlo e a giocare con lui. In questa situazione di emarginazione conoscerà una ragazza che potrebbe riportarlo alla realtà, se solo lui lo volesse. La trama vira dal dramma al fantastico, ma il lieto fine è assicurato. La commedia regna ancora sovrana al cinema.

Infine, vi ricordiamo che i trailer Che bella giornata, Segui il tuo cuore, Qualunquemente e Immaturi e delle altre pellicole in programmazione e in uscita al cinema sono visibili cliccando sulla nostra apposita sezione trailer film.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views