video suggerito
video suggerito

Qualunquemente, Segui il tuo cuore, Immaturi oggi al cinema

Qualunquemente, Segui il tuo cuore, Immaturi oggi al cinema, sono tre delle proposte di una ricchissima stagione cinematografica.
A cura di Francesco Zullo
0 CONDIVISIONI
oggi al cinema

Una programmazione al cinema davvero fenomenale e davvero per tutti i gusti si prospetta per tutti quelli che vogliono passare al cinema un paio d'ore, dalla commedia alla parodia passando per una struggente storia d'amore, focalizzeremo la nostra attenzione quindi su 3 tra i film in uscita, visita la sezione per tutti gli altri film, più interessanti di questo periodo:  Qualunquemente, Segui il tuo cuore, Immaturi.

Cominciamo con il film romantico che ha per protagonista Zac Efron, arrivato al successo con High School Musical della Disney ed affermatosi con numerose pellicole tra le quali 17 Again ed Hairspray, che troan al cinema con una struggente storia d'amore: Segui il tuo cuore(trailer). La pellicola narra le vicende di un giovane neo diplomato, velista in procinto di cominciare la sua vita universitaria a Stenford e che sembra vivere una vita perfetta circondato dall'amore della madre e del fratello. Ma un destino beffardo rovinerà la vita del giovane Charlie (Zac Efron), coinvolto in un incidente stradale assieme al fratello; Charlie vedrà il piccolo Sam, il fratellino, spegnersi nello stesso momento in cui un paramedico gli salverà la vita. Un colpo che segnerà per sempre la vita del ragazzo ma l'amore fraterno è più forte della morte e i due fratelli continueranno ad incontrarsi ogni sera, giocare a baseball. Gli anni passano e durante questi incontri Sam chiederà al fratello maggiore più e più volte di andare avanti, senza risultati….Solo l'irruzione nella vita di Charlie di Tess, una misteriosa ragazza con la passione per la vela, cambierà la situazione; indeciso tra il fratello e la ragazza Charlie solo attraverso la risoluzione del mistero della ragazza riuscirà a tornare alla vita. Assieme a Zac Efron nel cast troviamo anche Ray Liotta e una splendida Kim Basigner.

Di tutt'altro genere la commedia corale tutta italiana Immaturi(trailer). Luca e Paolo, Ambra Angiolini, Barbara Bobulova, Raul Bova e Ricky Menphis vittime di un crudele scherzo  del destino: saranno costretti a ripetere l'esame di maturità. La divertente commedia esorcizza l'incubo ricorrente di chi non riesce ad affrancarsi dalla propria adolescenza abbracciando appieno la maturità, un film divertente sui 40enni, che anche se adulti solo attraverso il ritorno all'adolescenza riusciranno a trovarsi compiuti.

Qualunquemente (trailer) è invece uno dei film più attesi della stagione, che porterà l'orrendo personaggio di Antonio Albanese al cinema: Cetto La Qualunque. Nelle due ore del film vedremo l'ascesa alla politica del piccolo imprenditore calabrese, una politica chiara e precisa con parole d'ordine e programmi inequivocabili: Chiu Pilu Per Tutti e Basta Giustizia, con una campagna elettorale fatta di ballerine e cartelli elettorali, le stesse locandine di Qualunquemente, chiarissimi. La parodia di questo piccolo politico locale, creato da Antonio Albanese 8 anni orsono, in un momento in cui è la cronaca a seguirne il copione, si è attestato successo assoluto.

Tre film di un ricchissimo panorama che al cinema sta presentando film molto interessanti di cui vi invito a vedere i film trailer nella apposita sezione del nostro sito.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views