21 Giugno 2014
20:58

“Quel che sapeva Maisie”: il trailer italiano, la trama e il cast

Julianne Moore e Alexander Skarsgard sono i protagonisti di questa commedia amara, basata sull’ominomo romanzo di Henry James, e incentrata sulla famiglia disfunzionale, vista attraversi gli occhi della piccola Maisie.
A cura di Ciro Brandi

Il 26 giugno, dopo due anni dalla partecipazione al Toronto Film Festival, arriva finalmente nel nostro paese la commedia (amara) “Quel che sapeva Maisie”(“What Maisie Knew”), diretta da Scott McGehee e David Siegel. La pellicola è basata sul celebre romanzo di Henry James, pubblicato nel 1897 e la tematica è, purtroppo sempre attuale dato che anche il film è incentrato sulla famiglia disfuznionale, descritta in maniera inflessibile e vista attraverso gli occhi della piccola Maisie. Grandi protagonisti sono la strepitosa Julianne Moore, reduce dai fasti del Festival di Cannes, e Alex Alexander Skarsgard. Da non perdere.

La trama

Maisie è una bimba di appena sei anni che, purtroppo, è costretta a vivere sulla propria pelle gli strascichi dell'amaro divorzio tra la madre Susanna, un'icona del rock ‘n roll, e il padre Lincoln, un affascinante mercante d'arte, ma perennemente distratto. Man mano che fa la spola avanti e indietro dalle rispettive case dei genitori, Maisie entra in contatto con i nuovi loro partner e, intuendo quanto stupidi ed egoisti siano in realtà i genitori, cerca di trovare una soluzione per aiutarli a crescere.

Il cast

Il cast completo è composto da: Julianne Moore (Susanna), Alexander Skarsgard (Lincoln), Steve Coogan (Beale), Onata Aprile (Maisie), Joanna Vanderham (Margo), Sadie Rae (Zoe), Jesse Stone Spadaccini (Martin), Diana Garcia (Cecelia), Amelia Campbell (la signora Baine), Maddie Corman (la signora Fairchild-Tettenbaum), Paddy Croft (Signor Wix), Emma Holzer (Holly) e Joel Garland (Emmett).

“Andiamo a quel paese
“Andiamo a quel paese": il trailer, la trama e il cast
“Locke”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Locke”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Il ricatto”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Il ricatto”: il trailer italiano, la trama e il cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni