11 Luglio 2014
22:52

“Quel momento imbarazzante”: il trailer italiano, la trama e il cast

Tre migliori amici, Jason, Daniel e Mikey, si fanno una promessa: quella di restare tutti single. Ma a fargli cambiare idea, ci penseranno tre ragazze che scateneranno la loro libido, mettendo a repentaglio il loro giuramento.
A cura di Ciro Brandi

Quel momento imbarazzante” (“That Awkward Moment”) è l’attesa commedia prodotta e interpretata da Zac Efron – attualmente in vacanza in Italia – che arriverà nelle nostre sale il prossimo 28 agosto. Il film è uscito a gennaio scorso in USA ed è stato una  grande sorpresa del boxoffice, incassando 40 milioni di dollari a fronte di un budget di 8. Il (fortunato) regista è l'esordiente Tom Gormican, che ha scritto anche la sceneggiatura, e ha scelto come star del suo film l’idolo delle teenagers, Zac Efron, che tra l’altro sarà nelle nostre sale anche con un’altra commedia, “Cattivi vicini”, ed entrambe sono politicamente scorrettissime e alquanto “piccanti”. Sicuramente, il film farà la felicità dei cinefili che cercano qualcosa di estremamente leggero e divertente, alla “American Pie”, che vi farà divertire e, magari, immedesimare nelle avventure sgangherate dei tre protagonisti.

La trama

A Manhattan, tre migliori amici, Jason, Daniel e Mikey, si fanno una promessa: quella di restare tutti single. Tutti e tre hanno, infatti, timore che le relazioni serie possano annullare le loro personalità e far cambiare il loro rapporto di amicizia che dura da sempre e che è come se fosse come una sorta di piccola confraternita. Nel momento in cui meno se lo aspettano, però, tre ragazze gli faranno cambiare decisamente idea.

Il cast

Gli attori che formano il cast sono: Zac Efron (Jason), Miles Teller (Daniel), Michael B. Jordan (Mikey), Imogen Poots (Ellie), Mackenzie Davis (Chelsea), Jessica Lucas (Vera), Addison Timlin (Alana), Josh Pais (Fred), Evelina Turen (Sophie), Karen Ludwig (Mrs. Rose), Tina Benko (La mamma di Ellie), Joseph Adams (Il papò di Ellie), John Rothman (il padre di Chelsea), Barbara Garrick (La mamma di Chelsea), Emily Meade (Christy) e Alysia Reiner (Amanda Silverman).

“Quel che sapeva Maisie”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Quel che sapeva Maisie”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Fratelli Unici”: il trailer, la trama e il cast
“Fratelli Unici”: il trailer, la trama e il cast
“Babysitting”: Il trailer italiano, la trama e il cast
“Babysitting”: Il trailer italiano, la trama e il cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni