30 Dicembre 2012
11:50

Quello che so sull’amore, il nuovo film di Muccino con Gerard Butler

Il terzo film made in USA di Gabriele Muccino è stato criticato aspramente dalla critica e ha messo sotto stress il nostro regista. Cosa ne penserà il pubblico italiano?
A cura di Ciro Brandi

Gabriele Muccino è giunto al suo terzo film made in USA, dopo “La Ricerca della Felicità” e “Sette anime” con Will Smith. Con questa terza prova ha effettuato la virata verso la commedia sentimentale assoldando alcune delle più grandi star di Hollywood, capitanate dal generale Leonida di “300”, Gerard Butler. Il titolo della pellicola è “Quello che so sull’amore”, uscita negli Stati Uniti poche settimane fa, col titolo “Playing for Keeps”, e stroncata aspramente dalla critica d’oltreoceano. Lo stesso Muccino ha dichiarato che ci sono stati problemi con la casa di produzione, che non gli avrebbe lasciato piena libertà di scelta soprattutto sulla sceneggiatura e sul finale, e che per colpa dello stress è ingrassato di 30 chili. Staremo a vedere se il pubblico italiano gradirà, dato che da noi il film uscirà il 10 gennaio 2013.

La trama

Il protagonista è  di George Dryer,  ex campione di calcio scozzese che negli anni in cui era una vera stella,  ha tradito la moglie Stacie, perdendo sia lei che il figlio Lewis, di 6 anni. George, dopo il divorzio, se ne va in Canada, dove apre un bar sportivo, ma senza fortuna.  L’uomo riesce, successivamente,  a trovare un nuovo lavoro, diventando l’allenatore della squadra di calcio del figlio, e, senza volerlo, comincia ad essere il centro di chiacchiere e tradimenti coniugali. Le mamme dei piccoli campioni mettono gli occhi su di lui e alcune si prenderanno una vera e propria cotta, complicando il suo percorso di “redenzione”.

Il cast

Oltre al bel Gerard Butler, nel film troviamo stelle del calibro di: Jessica Biel (Stacie), Judy Greer (Barb), Catherine Zeta-Jones (Denise), Uma Thurman (Patti), Dennis Quaid (Carl) e James Tupper (Matt), Aisha Kabia (Shelly Weiss), Grant Goodman (Billy), Iqbal Theba (Param), il piccolo Noah Lomax (Lewis), Sean O’Bryan (coach Jacob), Aidan Potter (Hunter King), Nicky Buggs (Nicky), Jon Mack (Connie), Katia Gomez (Lupe), Emily Somers (Dawn) e Soumaya Akaaboune (Aracelli).

Il nuovo film di Muccino per gli americani è un fiasco
Il nuovo film di Muccino per gli americani è un fiasco
Gerard Butler senza controfigure nel film "300"
Gerard Butler senza controfigure nel film "300"
54.599 di SimonaSaviano
Madalina Ghenea: "Gerard Butler mi manda a lavorare!"
Madalina Ghenea: "Gerard Butler mi manda a lavorare!"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni