59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quentin Tarantino a Roma per ricevere il Premio alla Carriera

In occasione della premiere italiana del suo nuovo film, Quentin Tarantino riceverà il Premio alla Carriera dal Festival Internazionale del Film di Roma.
A cura di Aureliano Verità
59 CONDIVISIONI

Quentin Tarantino

Quentin Tarantino riceverà il Premio alla Carriera nell’ambito del settimo Festival Internazionale del Film di Roma. Il poliedrico regista, sceneggiatore, attore e produttore americano, premio Oscar per una pellicola indimenticabile come "Pulp Fiction", è senza dubbio uno degli autori più amati e allo stesso modo controversi del nostro tempo. Autore di pellicole cult quali “Le Iene”, “Jackie Brown”, i due “Kill Bill” e “Bastardi senza gloria” sarà insignito del prestigioso riconoscimento il prossimo 4 gennaio durante la serata di anteprima del nuovo film da lui scritto e diretto, “Django Unchained”. Interpretato da Jamie Foxx, Leonardo Di Caprio, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson e Kerry Washington, questo nuovo progetto del regista statunitense uscirà nelle sale italiane il prossimo 17 gennaio e sarà Ennio Morricone, autore di numerose tracce della colonna sonora originale del film, a consegnare il premio.

Marco Müller, Direttore Artistico del Festival di Roma, ha voluto motivare così la propria scelta:

Lo sguardo di Quentin Tarantino ha influenzato radicalmente l'immaginario degli ultimi vent'anni. È un cineasta profondamente americano e al tempo stesso molto europeo, per come ha stabilito con il cinema e la sua storia un rapporto tanto analitico quanto passionale. Ha portato avanti un progetto coerente di messa in scena, un disegno autoriale che si è arricchito tanto di sperimentazioni linguistiche che di un continuo gioco di rimandi cinefili. Ne sono scaturiti film vivi e vivaci all'estremo, che fanno esplodere i codici e le convenzioni dei generi ma sanno ogni volta essere spirito del loro tempo.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views