27 Novembre 2013
21:41

Quentin Tarantino c’ha preso gusto: “Il mio prossimo film sarà un altro western”

E’ quanto dichiarato dal regista durante la puntata di ier sera del “Tonight Show” di Jay Leno. Tarantino ha detto che si tratterà si di un western, ma non di un sequel di “Django Unchained”.
A cura di Ciro Brandi

Il famoso ed eclettico regista, qualche mese fa aveva rivelato che il titolo del suo prossimo film sarebbe stato “Killer Crow” e che sarebbe stato ambientato nel 1944, subito dopo lo sbarco in Normandia. Ebbene, iera sera, durante l’ospitata al “Tonight Show” di Jay Leno, Tarantino ha dichiarato tutt’altro:

Non posso dire molto, ma dirò almeno una cosa. Una cosa che finora non ho svelato a nessuno pubblicamente. Il genere del film: sarà un western. Attenzione, non  si tratterà di un sequel di Django, ma è un altro western. Mi sono divertito così tanto a girare Django e amo così tanto i film western che dopo aver imparato così bene a girarne uno, mi sono detto "Ok, facciamone un altro adesso che so come si fa".

L’amato regista non ha aggiunto altro, ma ha tenuto a precisare che negli ultimi tempi, il suo modo di scrivere è molto cambiato rispetto al passato:

Il mio modo di scrivere è cambiato molto negli ultimi 4, 5 anni. Si è sviluppato in qualcosa di differente. Prima sarei andato in un bar o in un ristorante, mi sarei messo a scrivere in un luogo pubblico, mentre adesso a casa scriverei tutta la notte. E' cambiato tutto da “Bastardi Senza Gloria” in poi. Comincio a scrivere a casa, verso le dieci di mattina, e vado avanti fino alle 6, alle 7, a seconda di quello che mi sussurra la mia musa ispiratrice. Dopo vado nella mia piscina e la mantengo bella tiepida. Mi metto lì in ammollo e, se ho appena finito una scena, penso a come migliorarla, o se l'ho finita e sono concentrato su cosa accadrà dopo, allora penso a quello. Sto seduto lì e penso, e le idee e i dialoghi vengono a me. Poi esco dalla piscina e prendo appunti. Ma non li rielaboro su carta subito, lo faccio il giorno dopo.

Per adesso, quindi, sappiamo che il progetto “Killer Crow” sarà messo in stand by a favore di quest’altro western, momentaneamente, senza titolo.

I 10 migliori film del 2013: primeggia “Django Unchained” di Quentin Tarantino
I 10 migliori film del 2013: primeggia “Django Unchained” di Quentin Tarantino
Tarantino svela il nome del suo prossimo western:
Tarantino svela il nome del suo prossimo western: "The Hateful Eight"
Quentin Tarantino papà bis, è nata la seconda figlia con la moglie Daniella Pick
Quentin Tarantino papà bis, è nata la seconda figlia con la moglie Daniella Pick
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni