8 Febbraio 2016
15:56

Quentin Tarantino incassa 3.4 milioni di euro con “The Hateful Eight” nel primo weekend

Nella prima settimana di febbraio il film di Quentin Tarantino, in soli tre giorni, balza in testa alla classifica dei più visti incassando 3.4 milioni di euro. “Quo vado?” sempre più vicino ad “Avatar”: 64.7 milioni di euro in 6 settimane.

"The Hateful Eight", l'ottava opera di Quentin Tarantino, conquista i botteghini italiani al primo weekend. Ci si aspettava che una risposta immediata dall'Italia, un paese che ha sempre dimostrato di amare il linguaggio cinematografico del regista nato a Knoxville, è così è stato: il film incassa 3.480.155 di euro per 485mila presenze totali e supera "L'abbiamo fatta grossa" del duo Verdone-Albanaese, fermo a 2.6 milioni di euro nel weekend per 6 milioni di incasso totale dopo due settimane. Terzo nella settimana dal 1 al 7 febbraio c'è "Revenant – Redivivo" che incassa 1.3 milioni di euro e porta a 12.4 milioni l'incasso totale. Quarta posizione per "Point Break" che, nonostante le critiche negative, piace al pubblico: 1.1 milioni di euro incassati nel weekend e 2.6 milioni incassati in totale. In quinta posizione c'è "Joy", il film di David O. Russell con Jennifer Lawrence ha incassato 998.661 di euro portando gli incassi totali a quota 2.095.000 di euro in due settimane.

"Quo vado?" incassa ancora e, nonostante in realtà abbia già superato "Avatar" se non contiamo gli incassi in 3D, numericamente manca ancora poco per staccare il kolossal di James Cameron: 686mila euro settimanali e 64.7 milioni di euro in 6 settimane. "Avatar" è poco lontano, a quota 65.6 milioni di euro. "Il viaggio di Norm", altra new entry della settimana, fa il suo esordio incassando 509mila euro mentre "La quinta onda" parte con 388mila euro nel weekend. Delusione per "PPZ – Pride & Prejudice & Zombies" che incassa solo 287mila europ alla prima settimana. Chiude la Top Ten "Doraemon Il Film – Nobita e gli eroi nello spazio" con 248mila euro incassati nella settimana, portandosi ad un totale di 989mila euro. Escono dalla Top Ten "Creed – Nato per combattere", "Se mi lasci non vale", "La corrispondenza" e "Piccoli Brividi".

'The Hateful Eight', il cast: "Ci sono cose che solo Quentin Tarantino sa fare"
'The Hateful Eight', il cast: "Ci sono cose che solo Quentin Tarantino sa fare"
16.918 di Spettacolo Fanpage
The Hateful Eight, il nuovo trailer ufficiale in lingua originale
The Hateful Eight, il nuovo trailer ufficiale in lingua originale
Subsonica: "Le note di Morricone per The Hateful Eight sono quelle di Tutti i miei sbagli"
Subsonica: "Le note di Morricone per The Hateful Eight sono quelle di Tutti i miei sbagli"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni