13 Marzo 2010
19:32

Quentin Tarantino sarà Puffo Quattrocchi in The Smurfs?

Quentin Tarantino potrebbe prestare la sua voce all’occhialuto puffo Quattrocchi nel fantasy The Smurfs.
A cura di Enrica Raia
tarantino

La notizia è di quelle che di primo acchito fanno rimanere un filino sgomenti per poi lasciarsi andare ad una sonora risata: Quentin Tarantino, il regista più pulp di Hollywood, potrebbe diventare presto un puffo! Trattasi di un rumors – e come tale da prendere con cautela – che circola insistentemente negli ultimi giorni e precisamente da quando Alan Cumming (Spy Kids, Ritorno al mondo di Oz) ha dichiarato, durante un’intervista ad Mtv News, che Tarantino potrebbe prestare la sua voce a Quattrocchi, il puffo occhialuto e presuntuoso braccio destro di Grande Puffo sempre pronto ad andare contro tutto e tutti.

A più di trent’anni dalla creazione della serie animata, la Columbia Pictures è a lavoro per portare sul grande schermo gli strani ometti blu nati dalla penna del fumettista belga Peyo, nel fantasy live action/CG  The Smurfs, attualmente in pre-produzione sotto la regia di Raja Gosnell (Beverly Hills Chihuahua, Scooby-Doo) e previsto per il 2011.  Nel cast vocale di The Smurfs oltre ad Alan Cumming (Puffo Coraggioso) ci saranno anche George Lopez (Puffo Brontolone) e Jonathan Winters (Grande Puffo), mentre la cantante Katy Perry doppierà Puffetta. Tra le altre presenze confermate, quella di Neil Patrick Harris l’unico personaggio umano del film. Per Gargamella, l’acerrimo nemico dei puffi sono ancora in corso trattative con un grande nome.

Nonostante un portavoce del regista di Bastardi senza gloria abbia negato un suo coinvolgimento, la sicurezza ostentata da Cumming fa sperare si tratti di una smentita di facciata. E  visti i curiosi interessi di Tarantino non stupirebbe più di tanto se anche gli gnomi blu incontrassero i suoi favori.

Un’ ipotesi infondata o una possibilità concreta? Staremo a vedere..”Che è meglio”.

Enrica Raia

Quentin Tarantino, “bastardo” nella gloria
Quentin Tarantino, “bastardo” nella gloria
Quentin Tarantino papà bis, è nata la seconda figlia con la moglie Daniella Pick
Quentin Tarantino papà bis, è nata la seconda figlia con la moglie Daniella Pick
Quentin Tarantino, presidente della giuria al Festival di Venezia
Quentin Tarantino, presidente della giuria al Festival di Venezia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni