23 CONDIVISIONI

“Quo Vado?” di Zalone vince il Biglietto d’Oro, è il film più visto dell’anno

Il film di Gennaro Nunziante, con Checco Zalone è stato il più visto della stagione 2015/2016, seguito da “Star Wars: Il risveglio della forza” e dalla commedia “Perfetti sconosciuti”, di Paolo Genovese. La cerimonia avrà luogo il 30 novembre, a Sorrento, e saranno premiati anche gli attori Ilenia Pastorelli e Marco D’Amore.
A cura di Ciro Brandi
23 CONDIVISIONI
Immagine

Era nell'aria da un pezzo, ma adesso è arrivata la conferma definitiva. “Quo vado?”, il film diretto da Gennaro Nunziante, con protagonista l’amatissimo Checco Zalone, è stato premiato con il Biglietto d’Oro dall'Anec l’Associazione Esercenti Cinema in base agli incassi, calcolati da Cinetel, nelle sale italiane nella stagione cinematografica 2015-2016, precisamente, dal dicembre 2015 a novembre 2016. La pellicola è uscita il 1° gennaio 2016 ed è stato subito un successo immediato, riuscendo ad incassare la cifra record di 65.295.389 €. Al secondo posto, si è piazzato “Star Wars: Il Risveglio della Forza”, di J.J. Abrams e al terzo la commedia “Perfetti sconosciuti” , di Paolo Genovese, venduta in vari paesi del mondo.

Biglietto d’Oro anche agli attori Ilenia Pastorelli e Marco D’Amore

La consegna dei premi si svolgerà nella serata conclusiva, al Cinema Armida, condotta da Lorena Bianchetti, della 39ª edizione delle “Giornate Professionali di Cinema” e gli altri premiati sono gli attori Ilenia Pastorelli (“Lo chiamavano Jeeg Robot”) e Marco D’Amore (“Gomorra – La Serie”), ai quali andrà la targa Anec “Claudio Zanchi” assegnata ai giovani artisti, mentre il premio Agiscuola è andato al bellissimo e poetico film d’animazione “Il Piccolo Principe”. Le società Warner Bros Italia, Medusa Film e The Walt Disney Company Italia, invece, vincono il Biglietto d’Oro per le case di distribuzione. Durante la serata, saranno assegnare anche le “Chiavi d’oro del successo” ai registi, agli sceneggiatori, agli interpreti principali dei primi tre film italiani in classifica, e cioè “Quo vado?”, “Perfetti sconosciuti” e “L’abbiamo fatta grossa”, diretto e interpretato da Carlo Verdone, con Antonio Albanese. Premi Speciali Anec saranno ritirati da Marco Belardi di Lotus Production e da Francesco Boriani di Fun Food.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views