“R.I.P.D” – Due poliziotti tornano dall’aldilà per stanare gli spiriti ribelli
Robert Schwentke, regista di “Fightplan – Mistero in volo”, “Un amore all’improvviso” e “Red”, dirige Jeff Bridges e Ryan Reynolds in questo fantastico film d’azione e fantascienza, tratto dall'omonimo fumetto ideato da Peter M. Lenkov e pubblicato dalla Dark Horse Comics. La pellicola può essere facilmente considerata come un mix di alcuni famosi film come “Men in Black”, “Ghostbusters” e soprattutto “Sbirri oltre la vita”, poliziesco-horror del 1988, poiché anche in “R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà” gli elementi soprannaturali si mescolano a scene action davvero al fulmicotone e visivamente impressionanti. Tutto ciò lo potremo vedere al cinema a partire dal 18 luglio prossimo.
La trama
Roy Powell è un esperto sceriffo del R.I.P.D., acronimo che sta per “Rest In Peace Department”, il dipartimento di polizia dell'oltretomba. A Roy, specializzato nel dare la caccia alle pericolose anime che provano a rimanere sulla Terra senza passare nell'aldilà, viene assegnata la missione di rintracciare una banda di pericolosi spiriti criminali che si nasconde tra gli abitanti della terra e che intende mettere in atto un diabolico piano per sfuggire al giudizio finale. Per preservare la vita terrena e l'equilibrio cosmico, Roy inizia una corsa contro il tempo per stanarli. Ad affiancarlo, c'è il recentemente deceduto Nick Walker, brillante detective sulla Terra e ora nuovo membro del R.I.P.D., il quale nel frattempo, in cerca di vendetta, intende identificare i responsabili della sua morte.
Il cast
Gli attori che compongono il cast sono: Jeff Bridges (Roy Powell), Ryan Reynolds (Nick Cruz Walker), Kevin Bacon (Bobby Hayes), Mary-Louise Parker (Proctor), Robert Knepper (Nawlicki), Stephanie Szostak (Julia Walker), James Hong (Nonno Chen/avatar di Nick), Mike O'Malley (Elliot), Marisa Miller (Avatar di Roy) e Devin Ratray (Pulaski).