video suggerito
video suggerito

“R.I.P.D” – Due poliziotti tornano dall’aldilà per stanare gli spiriti ribelli

R.I.P.D. è l’acronimo che sta per “Rest In Peace Department”, il dipartimento di polizia dell’oltretomba. Due poliziotti di questo corpo speciale saranno rimandati sulla Terra per rintracciare una banda di pericolosi spiriti criminali che si nasconde tra i suoi abitanti.
A cura di Ciro Brandi
19 CONDIVISIONI

Immagine

Robert Schwentke, regista di “Fightplan – Mistero in volo”, “Un amore all’improvviso” e “Red”, dirige Jeff Bridges e Ryan Reynolds in questo fantastico film d’azione e fantascienza, tratto dall'omonimo fumetto ideato da Peter M. Lenkov e pubblicato dalla Dark Horse Comics. La pellicola può essere facilmente considerata come un mix di alcuni famosi film come “Men in Black”, “Ghostbusters” e soprattutto “Sbirri oltre la vita”, poliziesco-horror del 1988, poiché anche in “R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà” gli elementi soprannaturali si mescolano a scene action davvero al fulmicotone e visivamente impressionanti. Tutto ciò lo potremo vedere al cinema a partire dal 18 luglio prossimo.

La trama

Immagine

Roy Powell è un esperto sceriffo del R.I.P.D., acronimo che sta per “Rest In Peace Department”, il dipartimento di polizia dell'oltretomba. A Roy, specializzato nel dare la caccia alle pericolose anime che provano a rimanere sulla Terra senza passare nell'aldilà, viene assegnata la missione di rintracciare una banda di pericolosi spiriti criminali che si nasconde tra gli abitanti della terra e che intende mettere in atto un diabolico piano per sfuggire al giudizio finale. Per preservare la vita terrena e l'equilibrio cosmico, Roy inizia una corsa contro il tempo per stanarli. Ad affiancarlo, c'è il recentemente deceduto Nick Walker, brillante detective sulla Terra e ora nuovo membro del R.I.P.D., il quale nel frattempo, in cerca di vendetta, intende identificare i responsabili della sua morte.

Il cast

Immagine

Gli attori che compongono il cast sono: Jeff Bridges (Roy Powell), Ryan Reynolds (Nick Cruz Walker), Kevin Bacon (Bobby Hayes), Mary-Louise Parker (Proctor), Robert Knepper (Nawlicki), Stephanie Szostak (Julia Walker), James Hong (Nonno Chen/avatar di Nick), Mike O'Malley (Elliot), Marisa Miller (Avatar di Roy) e Devin Ratray (Pulaski).

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views