1 Febbraio 2011
14:52

Rabbit Hole: trailer italiano del film con Nicole Kidman

In questo film in uscita a Febbraio 2011 Nicole Kidman e Aaron Eckhart sono una coppia in lutto per la perdita del figlio di 4 anni. Tratto da un dramma teatrale, vincitore del Premio Pulitzer.

Rabbit Hole Nicole Kidman

Rabbit Hole è il titolo del nuovo film con Nicole Kidman che uscirà in Italia l'11 febbraio 2011. Prodotto dalla Blossom Films, della stessa Kidman, il film è tratto da una pièce teatrale che ha regalato un premio Pulitzer al suo autore, David Lindsay-Abaire, il quale ha anche sceneggiato l'adattamento cinematografico.

La storia tratta di una coppia di sposi, Becca and Howie Corbett, che deve superare il lutto per la morte prematura del giovane figlio Danny, ucciso in un incidente stradale a soli 4 anni. Ad aiutarli a superare la tragedia saranno la madre e la sorella di Becca. Ogni personaggio ha una sua personalità a tutto tondo e gioca un ruolo fondamentale nella trama. Becca si ritrova in conflitto con la sorella Izzy, nonostante quest'ultima cerchi di aiutarla: Izzy è incinta per tutta la durata della storia, e Becca ritiene ingiusto dover assistere alla nascita del nipote quando ha appena perso suo figlio. Howie, il marito, cerca di nascondere alla gente la rabbia e la depressione in cui il lutto lo ha gettato: è molto affezionato a un cane con cui il figlio era solito giocare, mentre Becca non lo vuole neanche vedere. Nat, la mamma di Becca, aiuta la figlia a superare la tragedia: ha già perso un figlio, Arthur, un eroinomane morto suicida alla giovane età di 30 anni. Infine Jason Villette è il diciassettenne che ha ucciso involontariamente Danny, e deve fare i conti con la sua colpa.

Nicole Kidman ha voluto fortemente produrre e interpretare la sceneggiatura teatrale: la sua performance le è valsa una nomination per la migliore interpretazione drammatica ai Golden Globes, e per la stessa categoria è stata candidata agli Oscar 2011. Le recensioni americane del film sono state tutte estremamente positive, elogiando in particolar modo le interpretazioni della Kidman e di Aaron Eckhart. Inoltre il film è stato accolto con una standing ovation al Toronto International Film Festival 2010. Vedremo l'accoglienza che Rabbit Hole riceverà in Italia. Intanto godetevi un'anteprima del trailer del film.

Rabbit Hole: la recensione del film con Nicole Kidman
Rabbit Hole: la recensione del film con Nicole Kidman
Rabbit Hole: vedere il film, apprezzare Nicole Kidman
Rabbit Hole: vedere il film, apprezzare Nicole Kidman
I film di oggi: Sanctum 3D, Rabbit Hole, Burlesque... e tanto altro ancora!
I film di oggi: Sanctum 3D, Rabbit Hole, Burlesque... e tanto altro ancora!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni