31 Maggio 2019
18:13

“Rambo 5: Last Blood”, il primo trailer: è l’addio di Sylvester Stallone a John Rambo

Arrivano le prima immagini del quinto capitolo, che mette fine dopo quasi 40 anni alla saga sul tormentato reduce del Vietnam John Rambo. Il nostro eroe, stavolta, affronterà un temibile cartello messicano. Il film, co-interpretato da Paz Vega, uscirà nelle nostre sale a partire dal 14 novembre 2019.
A cura di Valeria Morini

Lionsgate ha rilasciato il primissimo teaser trailer di "Rambo 5: Last Blood", che al momento potete vedere solo in lingua originale. Il quinto capitolo della saga con Sylvester Stallone sarà distribuito nelle sale italiane da Notorious Pictures a partire dal 14 novembre 2019. Una data che i fan di Sly devono correre a segnarsi, poiché sarà l'ultima volta che il loro beniamino vestirà i panni del tormentato reduce John Rambo. Il titolo "Last Blood" ("Ultimo sangue") è più che mai emblematico e chiude definitivamente il cerchio, dal momento che il titolo in inglese del capostitpite "Rambo" del 1982 era per l'appunto "First Blood".

La trama, Rambo 5 contro il cartello messicano

Stallone ha presentato il film a Cannes, travolto da un'ovazione alla visione di alcune immagini in anteprima della pellicola e alla proiezione della versione restaurata del primo "Rambo". Se nei quattro film precedenti John Rambo aveva  affrontato rispettivamente il dramma del ritorno a casa, il rientro in Vietnam, la guerra pro-Mujahideen in Afghanistan e il conflitto in Birmania, questa volta il nostro eroe sarà alle prese con un cartello messicano invischiato nel commercio sessuale di ragazze.

Il cast

Il film è diretto da Adrian Grunberg e sceneggiato da Matthew Cirulnick e dallo stesso Stallone. L'attore è affiancato dall'attrice spagnola Paz Vega, nei panni della reporter Carmen Delgado. La Vega ha lavorato in "Lucía y el sexo", "Parla con lei", "Spanglish" e nell'italiano "Vallanzasca – Gli angeli del male" di Michele Placido. Nel cast vedremo anche Louis Mandylor, Sheila Shah, Yvette Monreal, Óscar Jaenada, Adriana Barraza, Díana Bermudez, Jessica Madsen, Joaquín Cosio, Sergio Peris-Mencheta.

 
Rambo V arriva a Cannes, Sylvester Stallone contro il cartello messicano
Rambo V arriva a Cannes, Sylvester Stallone contro il cartello messicano
Tutto su “Rambo: Last Blood”, il quinto capitolo della saga con Sylvester Stallone
Tutto su “Rambo: Last Blood”, il quinto capitolo della saga con Sylvester Stallone
Sylvester Stallone torna a picchiare, supereroe in Samaritan:
Sylvester Stallone torna a picchiare, supereroe in Samaritan: "Ma non sono più quello di Rambo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni