Lionsgate ha rilasciato il primissimo teaser trailer di "Rambo 5: Last Blood", che al momento potete vedere solo in lingua originale. Il quinto capitolo della saga con Sylvester Stallone sarà distribuito nelle sale italiane da Notorious Pictures a partire dal 14 novembre 2019. Una data che i fan di Sly devono correre a segnarsi, poiché sarà l'ultima volta che il loro beniamino vestirà i panni del tormentato reduce John Rambo. Il titolo "Last Blood" ("Ultimo sangue") è più che mai emblematico e chiude definitivamente il cerchio, dal momento che il titolo in inglese del capostitpite "Rambo" del 1982 era per l'appunto "First Blood".

La trama, Rambo 5 contro il cartello messicano

Stallone ha presentato il film a Cannes, travolto da un'ovazione alla visione di alcune immagini in anteprima della pellicola e alla proiezione della versione restaurata del primo "Rambo". Se nei quattro film precedenti John Rambo aveva  affrontato rispettivamente il dramma del ritorno a casa, il rientro in Vietnam, la guerra pro-Mujahideen in Afghanistan e il conflitto in Birmania, questa volta il nostro eroe sarà alle prese con un cartello messicano invischiato nel commercio sessuale di ragazze.

Il cast

Il film è diretto da Adrian Grunberg e sceneggiato da Matthew Cirulnick e dallo stesso Stallone. L'attore è affiancato dall'attrice spagnola Paz Vega, nei panni della reporter Carmen Delgado. La Vega ha lavorato in "Lucía y el sexo", "Parla con lei", "Spanglish" e nell'italiano "Vallanzasca – Gli angeli del male" di Michele Placido. Nel cast vedremo anche Louis Mandylor, Sheila Shah, Yvette Monreal, Óscar Jaenada, Adriana Barraza, Díana Bermudez, Jessica Madsen, Joaquín Cosio, Sergio Peris-Mencheta.