Il granitico Dwayne Johnson è il protagonista assoluto di “Rampage – Furia animale”, pellicola che sbarcherà nelle nostre sale a partire dal prossimo 12 aprile. Il film è diretto da Brad Peyton (“Viaggio nell’isola misteriosa”, “San Andreas”, “Incarnate – non potrai nasconderti") ed è basato sull’omonimo videogame culto degli anni ’80, prodotto dalla Midway Games, la stessa di “Space Invaders” e “Pac-Man”. Johnson è nei panni di Davis Okoye, un primatologo che si è preso cura di George, un gorilla albino, fin dalla nascita. A seguito di un esperimento genetico, George diventa gigantesco e feroce e con lui anche altri animali, gettando nello scompiglio il Nord America e distruggendo tutto quello che gli capita a tiro. Davis, con l’aiuto di un ingegnere genetico, dovrà trovare l’antidoto per redimerli. La squadra di sceneggiatori del film è composta da Ryan Engle, Carlton Cuse, Ryan Condal e Adam Sztyki mentre fotografia, montaggio e scenografia sono affidati rispettivamente a Jaron Presant, Jim May e Barry Chusid. Con Johnson, nel cast ci sono star del calibro di Naomie Harris, Joe Manganiello e Jeffrey Dean Morgan.

La trama

Il primatologo Davis Okoye è un uomo schivo. Condivide un legame indissolubile con George, un gorilla silverback straordinariamente intelligente di cui si occupa dalla nascita. Un esperimento genetico scorretto e dai risultati catastrofici trasforma la gentile scimmia in un’enorme creatura furiosa. A peggiorare le cose, ben presto si scopre che altri animali sono stati modificati nello stesso modo. Mentre questi nuovi predatori alfa devastano il Nord America, distruggendo ogni cosa che incontrano lungo il loro cammino, Okoye si allea con uno screditato ingegnere genetico per creare un antidoto, facendosi strada attraverso un campo di battaglia in continua evoluzione, non solo per impedire una catastrofe globale ma per salvare lo spaventoso primate che una volta era suo amico.

Il cast

Il cast completo del film è composto da: Dwayne Johnson (Davis Okoye), Naomie Harris (Dottoressa Kate Caldwell), Malin Åkerman (Claire Wyden), Joe Manganiello (Burke), Jeffrey Dean Morgan (Agente Russell), Breanne Hill (Amy), Jason Liles (George), Jake Lacy, Marley Shelton, P. J. Byrne, Jack Quaid e Matt Gerald (Zammit).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Nel videogioco, Lizzie era un’umana (come George e Ralph) che muta in lucertola gigante, invece nel film è un coccodrillo che comunque muterà in un’enorme bestia inferocita.

2. Il videgioco “Rampage” è uscito nel  1986 e, l’anno dopo, è stato reso disponibile anche per le console. Per chi non lo conoscesse, nel videogame  ogni giocatore sceglie un “mostro” (George, una sorta di King Kong; Lizzie, una lucertola gigante e Ralph, un licantropo) e cerca di distruggere le principali città degli Stati Uniti, contrastati dalle forze militari.

3. Brad Peyton ha già diretto Dwayne Johnson in “Viaggio nell’isola misteriosa” e “San Andreas”.