Razzie Awards 2018: “Emoji” e “Cinquanta sfumature di nero” sono i peggiori dell’anno
Puntuali, come ogni anno, sono arrivati i Razzie Awards 2018, gli Oscar assegnati ai film più brutti dell’anno. La 39esima edizione ha visto trionfare il film d’animazione “Emoji: Accendi le emozioni” che è riuscita a portare a casa per quattro “riconoscimenti”: Peggior film, Peggior sceneggiatura, Peggior combinazione sullo schermo e Peggior regista, andato a Tony Leondis. Un vero disastro che però avrà, speriamo, fatto divertire almeno il pubblico di bambini.
“Cinquanta sfumature di nero” porta a casa 2 Razzie
I fan della storia d’amore tra Anastasia Steele e Christian Grey non saranno molto contenti di sapere che il secondo capitolo della saga, “Cinquanta sfumature di nero”, diretto da James Foley e tratto sempre dai romanzi di E.L. James. Purtroppo, il premio come Peggior attrice non protagonista se l’è aggiudicato la bella Kim Basinger, per il ruolo della seducente e misteriosa Mrs. Robinson, ma il film si è beccato anche l’award come Peggio sequel dell’anno.
Tom Cruise e Tyler Perry peggiori attori dell’anno
Tom Cruise e Tyler Perry, invece, hanno vinto il premio, rispettivamente, come Peggio attore protagonista (“La Mummia”) e Peggior attice protagonista (“Boo 2! A Madea Halloween”) mentre il povero Mel Gibson metterà in bacheca quello al Peggior attore non protagonista per la sua performance nella divertente commedia “Daddy’s Home 2”, in cui recita accanto al nerboruto Mark Wahlberg. Di seguito, l’elenco di tutti i “premiati”, divisi per categoria.
Tutti i vincitori divisi per categoria
Peggior film
Emoji: Accendi le emozioni
Peggior attrice
Tyler Perry in “Boo 2! A Madea Halloween”
Peggior attore
Tom Cruise – “La Mummia”
Peggior attore non protagonista
Mel Gibson in “Daddy’s Home 2”
Peggior attrice non protagonista
Kim Basinger – “Cinquanta sfumature di nero
Peggiore combo sullo schermo
“Emoji: Accendi le emozioni”
Peggior remake o sequel
Cinquanta sfumature di nero
Peggior regista
Tony Leondis – “Emoji: Accendi le emozioni”
Peggior sceneggiatura
Emoji: Accendi le emozioni