“Red 2”, l’agente della CIA in pensione Bruce Willis si caccia di nuovo nei guai
Dean Parisot dirige il sequel dell’action-comedy uscito nel 2010 “Red”, tratto dall'omonimo fumetto scritto da Warren Ellis e disegnato da Cully Hamner, intitolandolo semplicemente “Red 2”. Il plot che vede ex agenti della CIA in pensione cacciarsi in situazioni strambe torna anche in questi secondo capitolo, che vede Bruce Willis protagonista assoluto, circondato da un manipolo di star davvero niente male. Ci ritroveremo di fronte, quindi, al mix perfetto di azione e commedia che ha portato tantissimo successo al primi episodio. Siamo di fronte all’ennesimo eterno franchise?
La trama
Frank Moses, agente della CIA in pensione, si caccia nuovamente nei guai per via del "Nightshade", una pericolosa arma nucleare scomparsa 25 anni prima in circostanze misteriose e di cui non aveva mai sentito parlare. Mentre l'ex collega Victoria ha ricevuto dall'MI6 il compito di eliminarlo, con l’aiuto di Marvin Biggs e della moglie Sarah, Frank si lancia in una caccia nelle maggiori città d’Europa – Parigi, Londra e Mosca – che gli farà scoprire il mistero del Nightshade, arma agognata da Fbi, agenti speciali, terroristi ed ex spie, e il ruolo che in tutto ciò hanno la bella Katja, ex fiamma, e il grande scienziato Bailey.
Il cast
Il cast complete è composto da: Bruce Willis (Frank Moses), John Malkovich (Marvin Boggs), Mary-Louise Parker (Sarah Ross), Catherine Zeta-Jones (Miranda Wood), Helen Mirren (Victoria), Anthony Hopkins (Edward Bailey), David Thewlis (The Frog), Byung-hun Lee e Neal McDonough.