“Red”, “Beastly” ed “Il Mercante di Stoffe” le nostre proposte per il week end
Da un qualche settimana le uscite cinematografiche sono state spalmate su più gironi della settimana, i primi film in uscita arrivano nei cinema il mercoledì mentre tutti gli altri ritualmente possono essere scelti dal pubblico il venerdì. Questa settimana a fare da apripista alle novità di questa settimana sono state due pellicole americane dal tono totalmente diverso ed altri due film in arrivo dal vecchio continente. Da oltre oceano sono arrivati Red e Beastly, mentre dalla spagna Con gli occhi dell'assassino e, da una produzione franco/belga algerina, Uomini senza legge. Oggi al cinema, troveremo Il Mercante di Stoffe dall'Italia e la commedia Un perfetto gentiluomo ancora dagli Usa.
Molte pellicole che sicuramente possono trarre nell'imbarazzo della scelta anche gli spettatori più attenti ed esigenti, per aiutare il pubblico nella scelta vi segnaliamo la trama delle pellicole a nostro avviso più interessanti. Red, è pellicola che miscela azione e thrilling con una divertente autoironia, un cast stellare ci farà vedere in azione delle spie oramai in pensione fare i conti con delle nuove leve in perfetta forma, chi sono queste stelle? Bruce Willis, Morgan Freeman, Helen Mirren e John Malkovich, nomi che non necessitano di commenti.
Beastly, è un'altro film che immaginiamo potrà interessare davvero tanto tutti i fan delle favole declinate in chiave moderna, questa volta è il mito della bella e la bestia ad essere attualizzato. Un bellissimo, quanto odioso giovane e ricco studente newyorkese, sarà costretto ad imparare una dolorosa lezione su cosa vuol dire essere belli davvero, una strega infatti lo deturperà per costringerlo ad un bagno d'umiltà, come nella fiaba solo il vero amore potrà sciogliere l'incantesimo. Vanessa Hudgens, Alex Pettyfer, Neil Patrick Harris e Mary-Kate Olsen sono i volti che troveremo nella pellicola.
Spazio anche per la proposta italiana di questa settimana: Il Mercante di Stoffe, interessante film drammatico. Un viaggio in Marocco e nel tempo alla ricerca dell'amore vissuto negli anni 30 da Alessandro, mercante di stoffe, e da Najiba, giovane donna araba. Un amore travolgente e clandestino che solo grazie ad un'antica profezia i due riusciranno a vivere. Nel cast Sebastiano Somma, Emanuela Garuccio e Marta Bifano.
Tre posposte interessanti che per aiutarvi a scegliere quali pellicole decidere di premiare con la vostra attenzione, vi ricordiamo però di visionare anche i filmati da tutti i film in programmazione che potrete trovare nella sezione film trailer del nostro sito, per avere il quadro generale di cosa ha da offrire il cinema in questi giorni.