Red Lights, Robert De Niro nei panni di un misterioso medium
Il grande Robert De Niro sta per sbarcare nelle sale statunitensi con una pellicola che porterà sicuramente centinaia di migliaia di spettatori al cinema.
Il titolo è “Red Lights” e il regista troviamo il talentuoso Rodrigo Cortés, director di “Buried”, l’ansiogeno e claustrofobico film con Ryan Reynolds. Il racconto ruota intorno al mondo dei medium e sulla presunta veridicità dei loro poteri. Al centro della storia c’è Simon Silver (Robert De Niro), un famoso medium che dopo trent’anni di assenza dalle scene, torna alla ribalta per dimostrare che i suoi poteri sono reali. Ad indagare sulle sue capacità e su quelle dei veggenti in generale saranno la dottoressa Margaret Matheson (Sigourney Weaver) e il suo assistente Tom Buckley (Cillian Murphy). A completare il cast ci sono Elizabeth Olsen, Toby Jones e Joely Richardson e l’uscita è prevista per il prossimo 2 marzo 2012, mentre non si sa ancora nulla riguardo la data italiana.
La pellicola ha suscitato subito molta curiosità, grazie al fatto che il mondo del soprannaturale, dell’inspiegabile, del paranormale non perde mai il suo fascino. Il trailer tumultuoso, spettacolare e accattivante ha fatto il resto. Naturalmente la presenza di Robert De Niro come protagonista – coadiuvato da una splendida Sigourney Weaver – è come un magnete per il pubblico. Il ruolo di Simon Silver gli calza a pennello ed era ora che Hollywood gli affidasse di nuovo un ruolo interessante, dopo le varie commediole (“Vi presento i nostri”, 2010), la discutibile parentesi italiana di “Manuale d’amore 3”, diretto da Giovanni Veronesi, e il pessimo “Capodanno a New York” , che ha comunque avuto un enorme successo in patria, registrando un buon riscontro anche qui in Italia.
Stando alle prime immagini del trailer, “Red Lights” sembra davvero un bel film, ricco di rimo e adrenalina a mille. Cosa ne pensate?