28 Ottobre 2014
13:58

Renee Zellweger e la prima uscita senza trucco dopo le accuse sul lifting

Renee Zellweger si mostra senza trucco per strada e viene avvicinata da un giornalista, respinto con un immediato e seccato “no comment”. L’attrice è apparsa alquanto infastidita dalle critiche sollevate dalla stampa internazionale rispetto all’uso improprio della chirurgia estetica.

Renee Zellweger si è mostrata senza trucco durante la prima uscita in pubblico, postuma alla serata mondana agli ELLE Style Awards di lunedì scorso. Una serata che le ha portato tanta visibilità, ma anche tante critiche, derivate soprattutto dall'utilizzo improprio della chirurgia estetica, che (secondo la stampa mondiale) l'avrebbe deturpata piuttosto che valorizzata. La 45enne è apparsa visibilmente urtata da tutta la situazione e anche un po' agitata, a tal punto da infilarsi in macchina e scappare via senza rilasciare alcuna dichiarazione al giornalista del DailyMail. "Oh mio Dio, di nuovo su questa domanda! Mi può scusare per favore? Ho di meglio da fare e sono sicuro che vale lo stesso anche per voi!".

La Zellweger aveva tenuto a smentire le voci di un lento declino della sua fisicità, collegato alla volontà di un radicale cambiamento estetico. Dopo aver subito l'attacco a mezzo stampa, l'eterna Bridget Jones aveva dichiarato di sentirsi bene, felice ed appagata, per cui nessun tipo di accusa l'avrebbe scalfita. Contemporaneamente, invece, una sua cara amica avrebbe rivelato a Fox411, che l'attrice avrebbe cambiato radicalmente aspetto a causa delle sue tante insicurezze. Di tutta risposta lei avrebbe esclamato: "Chi non invecchia? Sono felice, sono diversa!", suscitando l'appoggio del pubblico femminile, accorso a difendere la sua volontà di sentirsi serena anche in un corpo che non è più quello che l'ha resa famosa al cinema.

Da tempo la disputa sul contrastare i segni del tempo alimenta le conversazioni più disparate e c'è ancora chi crede che i famosi "ritocchini" siano solo fonti di ulteriori problemi, piuttosto che rappresentare la via di fuga da un'età che, volente o nolente, non potrebbe mai essere modificata con un bisturi. Julia Roberts, ad esempio, rientra tra quelle star di Hollywood convinte di voler rimanere così come è, a discapito di una carriera a volte messa in discussione proprio per il progredire della sua età.

Julia Roberts è contro la Zellweger:
Julia Roberts è contro la Zellweger: "No al lifting, fa male"
Emma e Arisa senza trucco, stavolta la sfida è al mattino
Emma e Arisa senza trucco, stavolta la sfida è al mattino
Amoroso senza trucco, c'è chi ne apprezza la bellezza e chi la attacca
Amoroso senza trucco, c'è chi ne apprezza la bellezza e chi la attacca
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni