26 Settembre 2017
23:32

“Renegades – Commando d’assalto”: il film prodotto da Luc Besson sul tesoro dei nazisti

Luc Besson ha scritto e prodotto questo action-thriller, diretto da Steven Quale, che racconta le imprese di un team di Navy Seals in missione in Bosnia durante la guerra, che viene a conoscenza di un tesoro d’inestimabile valore nascosto dai nazisti e rimasto sepolto sul fondo di un lago per decenni. La squadra si adopererà per recuperarlo e restituirlo alla popolazione.
A cura di Ciro Brandi

Mentre al cinema c’è il suo “Valerian e la città dei mille pianeti”, Luc Besson ha anche scritto e prodotto “Renegades – Commando d’assalto”, action-thriller che farà la felicità degli amanti del genere. La regia è stata affidata a Steven Quale (“Into the storm”, “Final Destination 5”) e il film racconta le imprese di un team di Navy Seals in missione in Bosnia durante la guerra, che viene a conoscenza di un tesoro d'inestimabile valore nascosto dai nazisti e rimasto sepolto sul fondo di un lago per decenni. La squadra si adopererà per recuperarlo e restituirlo alla popolazione. Richard Wenk ha collaborato con Besson allo script mentre Brian Pearson si è occupato della fotografia. Nel cast ci sono il premio Oscar J.K. Simmons, Sullivan Stapleton, Ewen Bremmen, Sylvia Hoeks e tante altre star. I produttori sono gli stessi della trilogia di “Taken” e degli action-thriller “The Equalizer – Il vendicatore” e “Lucy”, quindi non ci resta che attendere il 5 ottobre per andare a vedere “Renegades – Commando d’assalto” nelle nostre sale.

La trama

Un team di Navy Seals, in missione in Bosnia durante la guerra, viene a sapere di un tesoro d’inestimabile valore nascosto dai nazisti sul fondo di un lago locale e rimasto lì per decenni. Decisi a recuperarlo e restituirlo alla popolazione, il gruppo s’imbarca in una difficile missione non autorizzata. Ma scoperti dal nemico, i Seals avranno una sola notte per cercare di portare a termine la complessa operazione.

Il cast

Gli attori che formano il cast sono: J.K. Simmons, Sullivan Stapleton, Ewen Bremmen (Jim Rainey), Sylvia Hoeks, Charlie Bewley, Dimitri Leonidas, Clemens Schick, Diarmaid Murtagh, Joshua Henry, Slavko Sobin, Petra Vukelic (madre di Anton), Andrej Dojkic, Leon Hasancevic Matijasic (Anton), David Masterson (Walt) e Artjom Gilz.

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. J.K. Simmons e Joshua Hnery sono gli unici due attori americani dell’intero cast.

2. Inizialmente, il titolo della pellicola doveva essere “The Lake”, in riferimento al lago presente nel film sotto cui si nasonderebbero i lingotti d’oro.

3. Uno dei 5 Navy Seals della missione è Charlie Bewley, noto al grande pubblico per il ruolo di Dimitri, guardia dei Volturi nella saga di “Twilight” e per quello del cacciatore Galen Vaughn nella serie tv “The Vampire Diaries”.

"Genny" fa impazzire i francesi, Luc Besson sceglie Esposito per Taxxi 5
Luc Besson accusato di stupro da Sand Van Roy, la Corte d’Appello di Parigi archivia il caso
Luc Besson accusato di stupro da Sand Van Roy, la Corte d’Appello di Parigi archivia il caso
CineMust: i film da non perdere in uscita il 5 ottobre
CineMust: i film da non perdere in uscita il 5 ottobre
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni