10 Agosto 2016
22:36

“Resident Evil: The Final Chapter”: il trailer italiano, la trama e il cast

Paul W.S. Anderson dirige il sesto e ultimo capitolo dell’amata saga, ispirata al famoso videogame. Milla Jovovich è ancora la protagonista assoluta, nei panni di Alice Abernathy e, stavolta, la coraggiosa eroina Alice dovrà tornare dove l’incubo è cominciato, cioè a Raccoon City, dove la Umbrella Corporation sta radunando le sue forze per l’ultima guerra contro i sopravvissuti all’apocalisse.
A cura di Ciro Brandi

Paul W.S. Anderson scrive e dirige “Resident Evil: The Final Chapter”, sesto ed ultimo capitolo del fortunato e amato franchise, basato sul famoso videogame. Milla Jovovich è ancora la protagonista assoluta, nei panni di Alice Abernathy e, in questo sesto e ultimo film – che partirà subito dopo gli eventi raccontati in “Resident Evil: Retribution”, del 2012 – la coraggiosa eroina Alice dovrà tornare dove l’incubo è cominciato, cioè a Raccoon City, dove la Umbrella Corporation sta radunando le sue forze per l’ultima guerra contro i sopravvissuti all’apocalisse. Gli straordinari effetti speciali della pellicola sono stati curati da Dennis Berardi, Jason Edwardh, Matt Glover, Trey Harrell, Leann Harvey, Jo Hughes, Ethan Lee, Scott Riopelle, Eric Robinson e Kyle Yoneda mentre le musiche sono state affidate a Tomandandy. Con la Jovovich, ci saranno Ali Larter, che sarà ancora Claire Redfield, e Shawn Roberts nei panni di Albert Wesker. Il film uscirà nelle sale americane il 27 gennaio 2017 e in Italia il 30 marzo 2017. I fan già fremono.

La trama

L’umanità è in ginocchio dopo che Alice è stata tradita da Wesker a Washington D.C. Unica sopravvissuta di quello che doveva essere l’ultimo conflitto tra uomini e zombie, Alice deve tornare dove l’incubo è cominciato: a Raccoon City, dove la Umbrella Corporation sta radunando le sue forze per l’ultima guerra contro i sopravvissuti all’apocalisse. In una corsa contro il tempo Alice si riunirà ai vecchi amici e ad un alleato improbabile per un’ultima battaglia piena d’azione contro le orde di non morti e nuovi mostri mutanti. Tra la perdita delle sue abilità sovrumane e l’imminente attacco della Umbrella, questa sarà l’avventura più ardua per Alice, destinata a combattere per salvare l’umanità sull’orlo dell’oblio.

Il cast

Il cast completo del film è composto da: Milla Jovovich (Alice Abernathy), Ali Larter (Claire Redfield), Shawn Roberts (Albert Wesker), William Levy (Christian), Ruby Rose (Abigail), Iain Glen (Dottor Alexander Isaacs), Eoin Macken (Doc), Rola (Cobalt), Fraser James (Michael) e Lee Joon-gi (Comandante Lee).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Durante le riprese, la stuntwoman Olivia Jackson ha subito un grave infortunio al braccio sinistro, dopo un incidente motociclistico e, purtroppo, le hanno dovuto amputare l’arto.

2. Dopo l’uscita del film, probabilmente sarà girata una serie tv ispirata al franchise, ma ancora non si conoscono i dettagli e i nomi dei protagonisti.

3. L’attrice Ali Larter riprenderà il ruolo di Claire Redfield dopo 6 anni. L’ultimo capitolo del franchise in cui l’abbiamo vista, infatti, è stato “Resident Evil: Afterlife”, del 2010.

4. I personaggi dei film precedenti Leon S. Kennedy, Jill Valentine, Chris Redfield e Ada Wong non saranno presenti “fisicamente” in questo sesto film. Ciò ha generato disappunto nei fan della saga, ma il fatto di assoldare volti nuovi e freschi è stata una decisione puramente commerciale per puntare ad un pubblico nuovo che magari non ha visto i film precedenti.

5. Un gruppo di YouTubers che si trovava a Capetown, in Sud Africa, per una convention, ha partecipato al film nelle scene in cui ci sono orde di zombie famelici.

“The Boss”: il trailer italiano, la trama e il cast
“The Boss”: il trailer italiano, la trama e il cast
“King Arthur”: il trailer italiano, la trama e il cast del film di Guy Ritchie
“King Arthur”: il trailer italiano, la trama e il cast del film di Guy Ritchie
“Logan”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Logan”: il trailer italiano, la trama e il cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni