24 Settembre 2012
19:34

Resident Evil: Retribution 3D – Alice, ultima speranza della razza umana

Milla Jovovich torna nei panni della coraggiosa Alice, unica e ultima speranza della razza umana, per cercare i responsabili dell’epidemia che ha gettato il mondo nel caos più totale.
A cura di Ciro Brandi
Resident Evil Retribution 3D

La saga fanta-horror più redditizia degli ultimi anni – quasi 700 milioni di dollari racimolati finora in tutto il mondo  – è arrivata al quinto capitolo. La pellicola è scritta, diretta e prodotta da Paul W.S. Anderson (“Alien vs Predator”, “Death Race”, “I tre moschettieri), marito della splendida protagonista Milla Jovovich. Il tocco del regista si avverte già dal trailer, con sequenze action estreme, suspense e personaggi delineati a tutto tondo, che riprendono tutti i dettagli del celebre videogame dal quale la saga è tratta, ma resi ancora più avvincenti dal 3D. Il film riparte dal punto esatto in cui si era interrotto il quarto episodio, “Resident Evil: Afterlife”, quindi vedremo Alice sul ponte della misteriosa nave Arcadia dove spera di trovare altri sopravvisuti. Anderson avrebbe dovuto girare anche il sesto capitolo, contemporaneamente al quinto, ma alla fine ha preferito aspettare prima i risultati al box office di quest’ultimo episodio. Dal 28 settembre sapremo se il pubblico lo premierà, sulla scia dei precedenti successi.

La trama

RER 3D

Alice, unica e ultima speranza della razza umana, si sveglia nel cuore dello stabilimento Umbrella dove hanno luogo le operazioni più clandestine e scopre di più sul suo misterioso passato andando avanti all’interno del complesso. Senza un rifugio sicuro, Alice continua a cercare i responsabili dell’epidemia; una caccia che la porta da Tokyo a New York, Washington, D.C. e Mosca, culminando in un’incredibile rivelazione che la forzerà a riconsiderare tutto ciò che credeva fosse vero. Aiutata da nuovi alleati e vecchi amici, Alice deve lottare per sopravvivere a un mondo ostile sull’orlo dell’oblio. Il conto alla rovescia è iniziato.

Il cast

Milla Jovovich

Oltre a Milla Jovovich, di nuovo nei panni della temeraria Alice, c’è la new entry Michelle Rodriguez (“Avatar”, “Machete”, “World Invasione il prossimoMachete Kills”) che interpreta il ruolo di Rain Ocampo; l’affascinante attore canadese Kevin Durand (“Legion”, “Robin Hood”, “Real Steel”, “Cosmopolis”) è Barry Burton, mentre a dare il volto a Jill Valentine è Sienna Guillory (“Eragon”, “Perfect Life”, “The Big Bang”). Completano il cast: Shawn Roberts (Albert Wesker), Colin Salmon (James Shade), Oded Fehr (Carlos Olivera), Johann Urb (Leon S. Kennedy), Boris Kodjoe (Luther West) e Li Bingbing (Ada Wong).

Spin-off Mania, tutti i film che diventeranno serie tv
Spin-off Mania, tutti i film che diventeranno serie tv
In Darkness • il trailer
In Darkness • il trailer
1.392 di CineMust
Il backstage del Calendario delle Studentesse 2012
Il backstage del Calendario delle Studentesse 2012
14.775 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni