video suggerito
video suggerito

Rio ancora primo nel primo giorno del week end di Pasqua

Rio si conferma ancora primo nonostante i tantissimi nuovi film in uscita, tante nuove uscite hanno lasciato intatto il trittico che la scorsa settimana si è aggiudicato il podio del box office.
A cura di Francesco Zullo
19 CONDIVISIONI
le nuove uscite non sclazano il trittico composto anche da Habemus Papam e Limitless

Irritualmente diamo un'occhiata all'inizio del week end all'andamento del box office italiano, come ben sappiamo ultimamente i risultati al cinema degli ultimi film in uscita non sono stati eclatanti e non hanno suscitato gli entusiasmi degli ultimi mesi del 2010 e dei primi del 2011, un periodo di stasi che ha forse risentito più delle belle giornate che della qualità dei film al cinema.

La programmazione di cinema in questa settimana ha avuto davvero una sferzata unica, con ben otto nuovi film disponibili per tutti coloro i quali hanno deciso di passare una settimana pasquale al cinema, in più alcuni film sono stati distribuiti con un paio di giorni d'anticipo rispetto il normale. Nonostante ciò nessuno dei nuovi titoli è riuscito a scalzare dalle vette della classifica il trittico della settimana scorsa. Rio il primo film classificato nei risultati del venerdì, confermando il trend che lo vedeva in crescita durante il week end. La scorsa settimana il capolista del venerdì era Habemus Papam, che però vede consolidarsi la seconda posizione acquisita lunedì scorso anche dopo la seconda settimana di programmazione. Stessa sorte ottenuta anche dal Limitless.

Subito dopo ecco i newcomers di questa settimana Cappuccetto rosso sangue, 145.000 euro e Faccio un salto all'Avana, 140.000 euro. Se la riscrittura horror della fiaba di cappuccetto rosso ottiene un risultato abbastanza prevedibile, dal film con Enrico Brignano ci si aspettava un risultato decisamente più incoraggiante, siamo sicuri che la commedia il martedì dopo Pasquetta risalirà un pò la classifica, ma di certo non sarà il successo che in molti si attendevano. Per tutti gli altri esordienti risultati pessimi di World Invasion, 77.000 euro, Ken Loach e L'altra verità, 15.000 euro, El cantante, 12.000. Perde anche la magia disney di Winnie the Pooh, soli 4.000 euro, risultato stridente e in totale contrasto con il vertice di questa classifica, Rio, altro film dedicato ai più piccoli che però ha davvero sbancato i botteghini. Vi invito a guardare i trailer nella sezione apposita del nostro sito per contribuire a risollevare le sorti o confermare i risultati di questi film.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views