21 CONDIVISIONI

Robert Downey Jr sulla lite col giornalista: “Se ricapiterà gli metterò le mani addosso”

L’attore, in occasione di una conferenza stampa di presentazione di “Iron Man: Age of Ultron”, risponde in merito a quanto accaduto giorni fa, quando abbandonò l’intervista con un giornalista che gli fece domande troppo personali. Downey Jr ha un piano per la prossima volta: “Potrei mettergli le mani addosso, quella sì che sarebbe una notizia”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di A. P.
21 CONDIVISIONI
Immagine

A distanza di una settimana circa dall'intervista con Krishnan Guru-Murthy interrotta a causa delle domande indisponenti del giornalista, Robert Downey Jr torna sul caso e, in occasione di una conferenza stampa per la presentazione del suo ultimo film da protagonista "Iron Man: Age of Ultron"l'attore non si è tirato indietro dal tornare sull'argomento per chiarire il suo gesto di stizza nei confronti dell'intervistatore. "Cosa stiamo facendo qui?", gli aveva chiesto Downey Jr quando Guru-Murthy stava cominciando a premere l'acceleratore sulle domande di tipo personale, del tutto lontane dalla centralità che il film in presentazione avrebbe dovuto avere.

E così, quando il giornalista ha tirato in ballo il suo rapporto con il padre e i problemi di droga ed alcol patiti in passato, chiedendogli se si sentisse definitivamente fuori da quel tipo di cose, l'attore non ha trovato altro da fare che alzarsi e abbandonare l'intervista. "Volevo solo andarmene – ha precisato Downey Jr, stando a quanto riporta il Mirror  – L'assunto è che ci sia un patto secondo il quale, siccome sei seduto lì per un'intervista, tu possa essere sottoposto a qualsiasi tipo di curiosità o domanda come se ti stessi candidando a sindaco". Ma l'attore si impone anche un proposito per il futuro:

Probabilmente la prossima volta potrei mettere le mani addosso a quel clown, quella sì che sarebbe una notizia

La questione verificatasi l'altro giorno è parsa quasi un secondo round di un'intervista in cui, qualche anno fa, l'attore di Iron Man si infuriò letteralmente con un giornalista del New York Times che chiedeva di informazioni estremamente personali relative all'arresto dell'attore per droga. Robert Downey Jr lo interruppe prontamente dicendogli che sarebbe stato meglio per lui se fosse passato direttamente alla domanda successiva.

21 CONDIVISIONI
Robert Downey Jr l'attore più pagato al mondo, incalzato da Cina e Bollywood
Robert Downey Jr l'attore più pagato al mondo, incalzato da Cina e Bollywood
I 50 anni di Robert Downey Jr., dall’infanzia turbolenta all’armatura di Iron Man
I 50 anni di Robert Downey Jr., dall’infanzia turbolenta all’armatura di Iron Man
Robert Downey Jr lascia l'intervista: "Stai facendo l'investigatore non il giornalista"
Robert Downey Jr lascia l'intervista: "Stai facendo l'investigatore non il giornalista"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views