15 Dicembre 2020
19:32

Robert Downey Jr torna a essere Iron Man? La decisione dell’attore

L’attore, ormai 55enne, dice addio definitivamente ad Iron Man e a tutti i ruoli impegnativi: “Sono un uomo di mezza età ormai, posso guardare quello che ho alle spalle”. Ma apre con cautela a Sherlock Holmes: “Perché fare un terzo film se poi non gli dai la possibilità di espandersi con altri spin-off?”.

"È stato fatto tutto. E anche di più". Robert Downey Jr. abbandona definitivamente Iron Man e Tony Stark. Era una decisione ovviamente già nota, che si ufficializza per l'ennesima volta con le sue parole ufficiali al giornale indiano Hindustan Times. Dopo l'ultimo film campione d'incassi Avengers: Endgame, l'attore 55enne sente l'esigenza di cambiare e chiudere per sempre un ciclo felice della sua carriera.

Le parole di Robert Downey Jr.

Robert Downey Jr. è stato tassativo sull'idea di ritornare in qualche modo a Iron Man e a Tony Stark. Un'esperienza durata dieci anni nella quale ha dato tutto quello che c'era da dare.

Interpretare il ruolo di Tony Stark e di Iron Man è stato intenso. Il ruolo l'ho scavato a fondo. Un'esperienza fantastica durata dieci anni che è stata pienamente soddisfacente dal punto di vista creativa. È stato fatto tutto e anche di più, ho fatto tutto quello che ho potuto. Ora è il momento di dedicarmi ad altro. È la chiave di tutto: evolvere.

La vita privata e i figli

All'età di 55 anni, Robert Downey Jr. pensa soprattutto alla sua famiglia. Così rivela che ogni volta che arriva una nuova proposta, è soprattutto a loro che pensa.

Ogni volta che mi arriva una sceneggiatura penso al tipo di impegno che mi viene richiesto e al tempo che trascorrerò lontano dai miei figli. Sono un uomo di mezza età, ormai, e posso cominciare a guardare quello che ho alle mie spalle e realizzare che fa tutto parte del viaggio, tutte le cose finiscono prima o poi. Mi sento molto fortunato, mi sento grato per l'eternità per essere arrivato dove sono arrivato.

Sherlock Holmes, la situazione sul terzo film

Su Sherlock Holmes, il discorso è diverso. Il terzo film legato all'universo cinematografico nato dal personaggio creato da Sir Arthur Conan Doyle sarebbe in fase di pre-produzione ma l'attore auspica che si possa aprire un vero e proprio "universo" come è stato per la Marvel:

Mi chiedo: perché fare un terzo film, se poi non gli dai la possibilità di dare forma a degli spin-off che vadano ad aggiungere diversità e altri elementi?

Morto Robert Downey Sr, addio al papà di Iron Man: "Se n'è andato nel sonno"
Morto Robert Downey Sr, addio al papà di Iron Man: "Se n'è andato nel sonno"
230 di Videonews
Morto Robert Downey Sr.: addio al papà di Iron Man, attore e regista cult
Morto Robert Downey Sr.: addio al papà di Iron Man, attore e regista cult
"Ciao, dalla bellissima Umbria", il messaggio d'amore di Robert Downey Jr
"Ciao, dalla bellissima Umbria", il messaggio d'amore di Robert Downey Jr
51 di Super Viral
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni