Robert Pattenson e Kristen Stewart nella top 10 delle scene più sexy del 2010
Febbraio tempo di premi e classifiche, quest'oggi vi proponiamo una interessantissima e pepata classifica delle dieci sequenze cinematografiche più sexy contenute nei film in uscita lo scorso 2010 nelle sale americane. La classifica stilata dal sito Pop Eater, che elenca queste scene prendendo in esame la programmazione dell'intero 2010 americano comprende anche alcune pellicole ad oggi indite in Italia, quindi proseguendo nella lettura dovete stare attenti ad eventuali spoiler.
Al decimo posto il sito Pop Eater ha piazzato la scena di sesso nel campo di fiori con Tilda Swinton nel film Io Sono L'amore: film del 2009 diretto da Luca Guadagnino, scritto dallo stesso regista con la collaborazione di Ivan Cotroneo, Barbara Alberti e Walter Fasano. Solo al nono posto una scena tratta da The Twilight Saga: Eclipse. Ma non si è piazzata una delle scene che vede protagonisti Robert Pattenson e Kristen Stewart, bensì il possente fisico senza maglietta di Jacob ovvero Taylor Lautner. In attesa della prossima uscita di Breaking Dawn le fan possono godersi queste immagini.
All'ottavo posto si piazzano le avances di Amy Adams, vista in Una Proposta per dire si, a Mark Wahlberg nel film The Fighter; tutina in pelle nera e grandi capacità atletiche hanno permesso ad una splendida Scarlet Johansson di conquistare il settimo posto di questa agguerritissima classifica nella scena di combattimento che vede protagonista la Vedova Nera in Iron Man 2, scena davvero memorabile. Il film splendidamente di girato The American, oltre che per le ambientazioni non può non essere ricordato anche per le sequenze di sesso tra George Clooney ed una bellissima Violante Placido, che si piazzano al sesto posto. Il film Chloe (Tra seduzione ed inganno) ottiene la seconda parte della classifica con il bacio tra Amanda Seyfried e Julianne Moore.
Ai piedi del podio ad un soffio dalla testa della classifica troviamo Jessica Alba nella scena della doccia bollente del film, ancora inedito in Italia, Machete di Robert Rodriguez. La scena è stata anche al centro di alcune polemiche perché sarebbe stata ritoccata al computer, in quanto Jessica Alba aveva problemi a girare la scena completamente nuda, il risultato non cambia.
Medaglia di bronzo per il sesso orale tra Ryan Gosling e Michelle Williams in Blue Valentine, anche questa pellicola ancora inedita in Italia diretta da Derek Cianfrance ed interpretata dai già citati Ryan Gosling, Michelle Williams assieme a Mike Vogel, John Doman. Jake Gyllenhaal, Prince of Persia, e Anne Hathaway, prossima Catwoman in Batman 3, diretti da Edward Zwick si piazzano al secondo posto con una scena in cui i due attori fanno l'amore in cucina nel film in uscita in questi giorni Amore & altri rimedi. Primo posto assoluto per il film Cigno nero Black Swan e la chiacchieratissima scena del bacio tra Natalie Portman e Mila Kunis, il thriller oltre a conquistare la vetta di questa prestigiosa, ed afosa, classifica è valso anche un Golden Globe 2011 ed Screen Actors Guild Awards 2011 per Natalie Portman. Una classifica davvero bollente di cui vi lascio anche qualche video dei primi 3 classificati.