17 Agosto 2012
17:46

Robert Pattinson sarà Lawrence d’Arabia

L’attore è stato scelto dal regista tedesco Werner Herzog per interpretare lo scrittore, archeologo e ufficiale dell’esercito britannico nella prima guerra mondiale, T.E. Lawrence, meglio noto come Lawrence d’Arabia.
A cura di Ciro Brandi

Non esiste riposo per Robert Pattinson. L’attore, dopo le fatiche del controverso “Cosmopolis”, di David Cronenberg (uscito nelle nostre sale il 25 maggio scorso), è stato scelto dal grande regista tedesco Werner Herzog per un ruolo davvero importante e, diremmo, storico. Pattinson sarà nei panni dello scrittore, archeologo e ufficiale dell’esercito britannico nella prima guerra mondiale, T.E. Lawrence, meglio noto come Lawrence d’Arabia, raccontato nel romanzo “Stella del mattino”, di Wu Ming 4. Le riprese del film dovrebbero iniziare il prossimo novembre e i paesi prescelti sono Giordania e Inghilterra.

L’attore farà parte del film biografico su Gertrude Bell, intitolato “Queen of the desert e la protagonista femminile sarà la straordinaria Naomi Watts. Il plot sarà incentrato sulle vicende dell’esploratrice e addetta diplomatica Gertrude Bell, che lavorò per i servizi segreti inglesi durante la prima guerra mondiale. Le sue azioni ebbero un fortissimo impatto sulle manovre politiche del medio oriente, contribuendo alla creazione dei moderni stati della Giordania e dell’Iraq e dei rispettivi governanti, Re Abdullah e Re Faisal. Il ruolo di Lawrence, in tutto questo, fu fondamentale soprattutto durante la rivolta araba contro il governo turco ottomano, nei primi vent’anni del ‘900 e diventò un grande amico della Bell. Una grandissima opportunità per il misterioso Pattinson, che raccoglie la pesantissima eredità di attori come Ralph Fiennes, Peter O’Toole e Ian McKellen, i quali hanno portato, al cinema o a teatro, lo stesso carismatico personaggio.

Addio al cinema di Peter O'Toole, leggendario Lawrence D'Arabia
Addio al cinema di Peter O'Toole, leggendario Lawrence D'Arabia
Robert Pattinson diventa Dj per una notte (FOTO)
Robert Pattinson diventa Dj per una notte (FOTO)
Robert Pattinson e gli sms erotici con Rihanna
Robert Pattinson e gli sms erotici con Rihanna
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni