6 Maggio 2011
11:58

Roberto Benigni con Woody Allen: che coppia!

La notizia è stata divulgata da “Deadline”. Se dovesse essere confermata, il film “Wrong picture” sarà molto più italiano di quanto atteso.
A cura di cinema fanpage

Due comicità così diverse, entrambe così profonde, riflessive. Insieme, in un mix che congiunge l'anima esplosiva, diretta, latina di Roberto Benigni e quella sottile, calibrata, puntuale di Woody Allen. La notizia ormai viene ribattuta da autorevoli magazine di settore, assumendo l'aspetto di una news di veridicità consolidata. Il primo a darne l'annuncio sembra sia stato il webzine Deadline.

Nel film del regista statunitense, "Wrong Picture", vi dovrebbe dunque essere un ruolo anche per il nostro attore, in un cast, che come ricorca l'Hollywood, vanterà nomi del calibro di Penelope Cruz ed Alec Baldwin e giovani attori come Jesse Eisenberg, che ha interpretrato il ruolo di Zuckenberg in "The social network", ed Ellen Page, la protagonista della comedia "Juno".

E come se il nostro Roberto Benigni non fosse sufficiente a dare un colore italiano al film di Allen, ecco che la Città Eterna interviene per dare il suo contributo di italianità. Le riprese, infatti, inizieranno proprio a Roma nel caldo mese di agosto. Del resto, affermò a suo tempo Woody Allen, Roma "vive nei miei sogni e nel mio cuore da decenni, come Londra, Parigi, New York, Barcellona".

Per l'annuncio ufficiale della partecipazione di Benigni a "Wrong Picture" bisognerà comunque attendere ancora un po'. E' ragionevole ipotizzare che Allen ne darà conferma nel corso del Festival di Cannes, la cui apertura dell'11 maggio è stata affidata proprio ad un suo film: il  "Midnight in Paris" che arriverà il 2 dicembre nella sale italiane.

"Bop Decameron", Woody Allen sceglie l'Italia
"Bop Decameron", Woody Allen sceglie l'Italia
Bernardo Bertolucci e Woody Allen i due protagonisti del Festival Di Cannes
Bernardo Bertolucci e Woody Allen i due protagonisti del Festival Di Cannes
Midnight in Paris: il trailer esteso del nuovo film di Woody Allen con Carla Bruni
Midnight in Paris: il trailer esteso del nuovo film di Woody Allen con Carla Bruni
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni