84 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Robin Williams, ai tre figli un’eredità da 50 milioni di dollari

Il testamento dell’attore, reso pubblico da MailOnline, conferma che la star ha lasciato la sua fortuna a Zachary, Zelda e Cody. Alla moglie Susan va un lascito, secondo l’accordo prematrimoniale sottoscritto dalla coppia.
A cura di Valeria Morini
84 CONDIVISIONI
Immagine

Robin Williams lascia ai tre figli la sua eredità, valutata in beni che ammontano a 50 milioni di dollari. È quanto afferma MailOnline (versione web del quotidiano britannico Daily Mail), entrato in possesso di una copia del testamento della star. Alla moglie Susan Schneider tocca solo una fetta della fortuna lasciata dall'attore, in virtù di un contratto prematrimoniale firmato dalla coppia prima delle nozze, nel 2011. Sottoscritte in data 31 gennaio 2011, le ultime volontà sono state archiviate nella corte della contea di Marin, California, la settimana scorsa.

Non è un segreto che Williams e la terza moglie avessero firmato un accordo prematrimoniale, deciso dopo che i due precedenti divorzi erano costati all'attore 30 milioni dollari. In precedenza, è stato sposato con Valerie Velardi dal 1978 al 1988 e con Marsha Garces dal 1989 al 2008. Dalla prima consorte, Williams ha avuto Zachary, 31 anni, mentre dalle seconde nozze sono nati Zelda, 25, e Cody, 22.

Sono trascorsi tre mesi dalla triste scomparsa di uno degli attori più amati di Hollywood, presenza e voce indimenticabile in capolavori come "L'attimo fuggente", "Good Morning, Vietnam", "Hook – Capitan Uncino" e "Will Hunting – Genio ribelle" (che gli ha permesso di vincere un Oscar nel 1997). Da quell'11 agosto 2014, si sono rincorse le ipotesi sulle motivazioni che hanno portato la star 63enne al suicidio. Si è a lungo parlato di depressione e di morbo di Parkinson, mentre dalle indiscrezioni più recenti  è emerso come il tragico gesto sarebbe da imputare a disturbi di demenza che affliggevano Williams da qualche tempo.

Se ora saranno i tre amati figli ad amministrare la fortuna accumulata dal divo, non è meno preziosa l'eredità che Robin ha lasciato al pubblico dei suoi fan, ovvero le grandi performance che ha regalato nelle sue pellicole e in serie tv come la classica "Mork e Mindy" o la più recente "The Crazy Ones". Nei prossimi mesi, sarà possibile vederlo per l'ultima volta su grande schermo, in "Una notte al museo 3 – Il segreto del Faraone", in sala a gennaio 2015.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views