“Rock the Kasbah”: il trailer italiano, la trama e il cast
L’eclettico Bill Murray, prima di girare il suo cameo nel reboot al femminile di “Ghostbusters”, diretto da Paul Feig, tornerà nelle nostre sale in una nuova commedia on the road che farà felice tutti i suoi fan. Si tratta di “Rock The Kasbah”, diretta dal premio Oscar Barry Levinson (“Rain Man – L’uomo della pioggia”), e sceneggiata da Mitch Glazer, grande amico e collaboratore di Murray dai tempi del Saturday Night Live. L’attore è nei panni del manager musicale, in disgrazia, Richie Lanz, che trova, però, la voce più bella che abbia mai sentito niente meno che in Afghanistan. Naturalmente, dietro il lato scanzonato da classica “comedy” americana, stavolta Levinson, attraverso la storia della ragazzina che vuole diventare una star della canzone, sfida tutti i pregiudizi culturali e razziali di quelle zone, così drammaticamente attuali in questi ultimi anni. Per farlo non ha assoldato solo Murray ma una vera e propria squadra di stelle di Hollywood. La pellicola arriverà nei nostri cinema a partire dal prossimo 5 novembre.
La trama
Richie Lanz è un manager musicale caduto in disgrazia e costretto a seguire la sua unica cliente per un tour in Afghanistan. Il manager si troverà solo, senza soldi e senza documenti a Kabul, ma la fortuna comincia a girare nel verso giusto quando inaspettatamente si imbatte in una giovane cantante di talento, Salima, che lui stesso aiuterà ad entrare in Afghan Star, una versione locale di American Idol, mettendo su una sgangherata squadra. Ce la faranno a superare tutti i pregiudizi e a far avverare il sogno di Salima?
Il cast
Il cast completo è format da: Bill Murray (Richie Lanz), Bruce Willis, Kate Hudson, Zooey Deschanel, Danny McBride, Scott Caan, Beejan Land (Daoud Sididi), Leem Lubany (Salima Khan), Taylor Kinney (Actor), Fahim Fazli (Tariq Khan), Arian Moayed (Riza).