27 Settembre 2015
22:33

“Rock the Kasbah”: il trailer italiano, la trama e il cast

Il premio Oscar Barry Levinson dirige Bill Murray nei panni di Richie Lanz, manager musicale in disgrazia che trova, però, la voce più bella che abbia mai sentito niente meno che in Afghanistan. L’uomo decide di lanciarla nel programma “Afghan Star”, versione locale di “American Idol”, sfidando tutti i pregiudizi.
A cura di Ciro Brandi

L’eclettico Bill Murray, prima di girare il suo cameo nel reboot al femminile di “Ghostbusters”, diretto da Paul Feig, tornerà nelle nostre sale in una nuova commedia on the road che farà felice tutti i suoi fan. Si tratta di “Rock The Kasbah”, diretta dal premio Oscar Barry Levinson (“Rain Man – L’uomo della pioggia”),  e sceneggiata da Mitch Glazer, grande amico e collaboratore di Murray dai tempi del Saturday Night Live. L’attore è nei panni del manager musicale, in disgrazia, Richie Lanz, che trova, però, la voce più bella che abbia mai sentito niente meno che in Afghanistan. Naturalmente, dietro il lato scanzonato da classica “comedy” americana, stavolta Levinson, attraverso la storia della ragazzina che vuole diventare una star della canzone, sfida tutti i pregiudizi culturali e razziali di quelle zone, così drammaticamente attuali in questi ultimi anni. Per farlo non ha assoldato solo Murray ma una vera e propria squadra di stelle di Hollywood. La pellicola arriverà nei nostri cinema a partire dal prossimo 5 novembre.

La trama

Richie Lanz è un manager musicale caduto in disgrazia e costretto a seguire la sua unica cliente per un tour in Afghanistan. Il manager si troverà solo, senza soldi e senza documenti a Kabul, ma la fortuna comincia a girare nel verso giusto quando inaspettatamente si imbatte in una giovane cantante di talento, Salima, che lui stesso aiuterà ad entrare in Afghan Star, una versione locale di American Idol, mettendo su una sgangherata squadra. Ce la faranno a superare tutti i pregiudizi e a far avverare il sogno di Salima?

 Il cast

Il cast completo è format da: Bill Murray (Richie Lanz), Bruce Willis, Kate Hudson, Zooey Deschanel, Danny McBride, Scott Caan, Beejan Land (Daoud Sididi), Leem Lubany (Salima Khan), Taylor Kinney  (Actor), Fahim Fazli (Tariq Khan), Arian Moayed (Riza).

“The Hateful Eight”: il trailer italiano, la trama e il cast del film di Tarantino
“The Hateful Eight”: il trailer italiano, la trama e il cast del film di Tarantino
"Sopravvissuto – The Martian”: il trailer italiano, la trama e il cast
"Sopravvissuto – The Martian”: il trailer italiano, la trama e il cast
“The Transporter Legacy”: il trailer italiano, la trama e il cast
“The Transporter Legacy”: il trailer italiano, la trama e il cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni