16 Agosto 2016
16:53

‘Rogue One: A Star Wars Story’: Darth Vader grande protagonista del nuovo trailer

Il nuovo trailer del film conferma la presenza del mitico Darth Vader: la pellicola, che precede cronologicamente il primo Guerre Stellari e racconta la missione per rubare i piani della Morte Nera, uscirà in sala il 15 dicembre 2016.
A cura di Valeria Morini

Il nuovo trailer di Rogue One: A Star Wars Story rilasciato da Disney qualche giorno fa ha tolto definitivamente i dubbi che da mesi affliggevano i fan. Darth Vader sarà presente nel primo dei film antologici dedicati all'universo di Guerre Stellari, che uscirà nelle sale italiane il 15 dicembre 2016. L'inconfondibile silhouette della sua nera maschera e l'immancabile respiro affannoso appare nell'inquadratura finale, confermando ciò che pochi fortunati avevano scoperto all'ultimo Comic Con di San Diego

"Ma non era morto in Star Wars – Il ritorno dello Jedi?", si chiederanno gli spettatori meno attenti. Ebbene, seppur Rogue One esca in sala tra Episodio VII – Il risveglio della Forza e Episodio VIII (atteso per il Natale 2017), questo film si ambienta poco prima del film progenitore della saga, Una nuova speranza del 1977, e racconta la missione per rubare i piani segreti della Morte Nera, che ne permetteranno la distruzione ad opera di Luke Skywalker.

Il cast di Rogue One

La pellicola è diretta da Gareth Edwards (Monsters, Godzilla) e scritta da Chris Weitz (About a Boy, regista di The Twilight Saga: New Moon) e Tony Gilroy (Michael Clayton). Nel cast, Felicity Jones (La teoria del tutto) è Jyn Erso, Diego Luna (Milk) è Cassian Andor, Riz Ahmed (Lo sciacallo – Nightcrawler) è Bodhi Rook, Forest Whitaker (The Butler, Ghost Dog, Premio Oscar per L'ultimo re di Scozia) è Saw Gerrera, Donnie Yen (Ip Man) è Chirrut Îmwe, Ben Mendelsohn (Il cavaliere oscuro – Il ritorno) è Orson Krennic, Mads Mikkelsen è Galen Erso.

Torneranno attori presenti nei precedenti film di Star Wars: se Genevieve O'Reilly sarà ancora Mon Mothma (l'avevamo intravista in La vendetta dei Sith), mentre Jimmy Smits tornerà a interpretare il ruolo del senatore Bail Organa, padre adottivo della principessa Leia. Gradita la riapparizione di Warwick Davis, celebre interprete nano attore feticcio di George Lucas, che fu il piccolo Ewok Wicket ne Il ritorno dello Jedi e ha avuto una parte anche ne Il risveglio della Forza. Infine, il ritorno più atteso, almeno per chi si gusterà il film in lingua inglese: il mitico James Earl Jones presterà nuovamente voce – e respiro asmatico – a Darth Vader.

 
"Rogue One: A Star Wars Story", il nuovo trailer
Rogue One - A Star Wars Story, il primo trailer italiano ufficiale
Rogue One - A Star Wars Story, il primo trailer italiano ufficiale
Il TEST su Star Wars al cast di 'Rogue One'
Il TEST su Star Wars al cast di 'Rogue One'
247.081 di Eva Carducci
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni