video suggerito
video suggerito

“Rompicapo a New York”: il trailer italiano, la trama e il cast

Dopo “L’appartamento spagnolo” e “Bambole russe”, Klapisch riporta nelle le (dis)avventure di Xavier, ormai 40enne, che stavolta si ritrova a New York, con la vita ingarbugliata a livelli mai raggiunti e un racconto da terminare.
A cura di Ciro Brandi
7 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il prossimo 12 giugno, nelle sale italiane arriverà “Rompicapo a New York” (“Chinese Puzzle”), commedia diretta da Cédric Klapisch. Il film è il sequel di “Bambole russe”, commedia romantica del 2005, e anche de “L’appartamento spagnolo”, grande successo del 2002 che raccontava le avventure di alcuni studenti del programma Erasmus. In questo terzo e atteso capitolo, ritroviamo i personaggi principali, ai quali i fan del regista si sono affezionati – Xavier, Wendy, Isabelle e Martine – ma stavolta la vita del protagonista, Xavier, ormai adulto, si è complicata a livelli mai raggiunti e, uscirne integro, sarà quasi impossibile. Un film imperdibile per tutti gli amanti di Klapisch, che termina, così, in bellezza la sua trilogia, tra divertimento, speranza e tanta ironia.

La trama

Immagine

Xavier, ormai quarantenne, non si è ancora “sistemato”, anche se qualcosa ha fatto, e quel qualcosa ha reso la sua vita ancora più complicata di prima. I suoi due figli, e la sua passione per il mondo, lo hanno portato, stavolta, a New York. Sta ancora cercando la propria collocazione come uomo, come figlio e come padre, in mezzo all’affascinante caos di Chinatown. Separazioni, genitori gay, famiglie in affido, immigrazione, lavoro nero, globalizzazione: la vita americana di Xavier è un rompicapo, in una New York contemporanea nevrotica e disordinata, proprio come il racconto che sta cercando di scrivere.

Il cast

Immagine

Gli attori che compongono il cast sono: Romain Duris (Xavier Rousseau), Audrey Tautou (Martine), Cécile de France (Isabelle), Kelly Reilly (Wendy), Sandrine Holt (Ju), Flore Bonaventura (Isabelle de Groote – la babysitter), Jochen Hagele (Hegel e Schopenhauer), Benoit Jacquot (Signor Rousseau), Pablo Mugnier-Jacob (Tom Rousseau), Jason Kravits (L’avvocato di Xavier), Martine Demaret (la mamma di Xavier) e Peter Hermann (John).

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views